La strage degli innocenti continua. 400 milioni i bambini schiavi nel mondo

Commenti

  1. Grazie molte, cara Giovanna, per aver portato la nostra attenzione sulla dolorosa e sconvolgente realtà dei bambini schiavi e sottoposti a ogni sorta di sfruttamento. Se ne parla troppo poco, forse perchè è un argomento triste, angosciante, che mette in discussione anche i nostri stili di vita. Ma è invece da affrontare,sia a livello politico, sociale, sia a livello personale, psicologico e spirituale. Boicottiamo sistematicamente i prodotti delle multinazionali incriminate, ma anche gli oggetti a bassissimo prezzo dei mercatini; non vantiamoci anche presso gli amici dei nostri buoni affari e quando loro ci mostrano alcuni acquisti a prezzi stracciati, insinuiamo loro dei dubbi.
    Se possiamo, sottoscriviamo qualche cosidetta adozione a distanza. Non viziamo i nostri piccoli o i nostri animali con tante cose inutili e talora dannose. Educhiamo alla gioia e al buon gusto della sobrietà. E preghiamo il Signore che cambi i nostri cuori di pietra, offriamo a Lui le nostre sofferenze quotidiane, confrontandole anche con quelle delle motitudini di bimbi torturati, forse le nostre ci sembreranno più leggere!E lodiamo Dio e le donne e gli uomini per i bambini falici! Mariapia

  2. cara MariaPia,
    ti sono molto grata per il tuo intervento. In questo momento io sono proprio una di quelle persone “incapaci” di vedere il video, di guardare questa realtà.
    Mi sei “luce”.
    ciao
    Rosella

  3. Cara Maria Pia, ringrazio te per aver voluto fermare la tua attenzione su ciò di cui non si deve parlare, anzi ‘non si deve vedere’; per essere stata ‘luce’ per Rosella.

    Cara Rosella, la ‘incapacità’ di vedere questa realtà non è solo tua: c’è una sorta di tabù sociale del ‘vedere’.

    L’impatto emotivo di questo nuovo olocausto è talmente forte che è in atto, a mio avviso, una sorta di rimozione collettiva per proteggerci dal dolore del ‘sapere’, del ‘vedere’.

    D’altronde questa difesa percettiva, questo tabù del vedere, funziona se è osservato da tutti, quindi a vicenda ci rinforziamo nel non vedere, ci induciamo a volgere altrove lo sguardo,a distrarre l’attenzione.

    Così facendo però inconsciamente ci rendiamo complici, colludiamo con gli schiavisti, felici dei nostri ‘piccoli affari’.

    Perciò, una volta acquistata consapevolezza della tragedia in atto, dobbamo parlare, aiutare altri a ‘vedere’.

    Ti ringrazio, Maria Pia, per le piccole azioni concrete che suggerisci: ognuno di noi può fare qualcosa e questo rende più tollerabile il senso di impotenza che ci assale.

    In fondo il lavoro di trasformazione interiore che portiamo avanti non è fine a se stesso, ci trans-figuriamo per trans-figurare il mondo.

    un caro abbraccio. giovanna

  4. Cara Giovanna,
    penso che ciascuno di noi abbia un proprio posto nel disegno di Dio ed anche il Suo sostegno per portare avanti ciò a cui dobbiamo corrispondere.
    Mi dispiace io non ce la faccio ne a guardare ne a sentire giornali e telegiornali e neppure a leggere per intero il tuo post quando viene mostrato ciò che l’uomo fa al “figlio dell’uomo…”.
    Provo un tale sconvolgimento interiore che mi toglie ogni forza, ogni fiducia nella vita, con la V maiuscola o minuscola… fa uguale.
    Ciò che suggerisce MariaPia, gia lo pratico e la mia gratitudine nei suoi confronti è stata proprio quella di un grazie, che qualcuno abbia trovato la forza di parlare, in modo anche per me leggibile…
    Comprendo le tue motivazioni ma non sono in grado di reggere l’impatto emotivo dei fatti..
    Ti abbraccio
    Rosella

  5. …mi son destata “indegna”
    indegna di vivere e morire
    chi mi abbraccerà? chi
    mi condurrà per mano
    paternamente? Chi? potrà
    far sì che io generi “àncora”
    vita? in questo desolato sangue
    di grido muto? “per dono”
    come si accoglie? allora? allora
    il dono della Vita come ? come
    si accoglie la vita?
    la nostra beninteso!
    per mezzo della quale
    l’altrui Poter sollevare
    mano nella mano…

  6. cara Rosella, mi fa piacere sapere da te che il mio commento ti abbia aiutato a riflettere sul tema proposto da Giovanna. Se non ce la fai a guardare il video o a leggere certe descrizioni, abbi pazienza con te stessa, verrà il momento in cui diventerai più forte! Io penso che contano già molto le tue scelte di vita concreta, sei già responsabile, anche senza sapere e vedere tutto!Facciamoci coraggio tra noi per perseverare! Con tanto affetto e stima, mariapia

  7. … nella Tua mano Per dono
    “fatta degna” di vivere
    e morire Abbraccio di luce
    salvezza, àncora ancora
    LA VITA LA NOSTRA
    Signore

    … son giusto, giusto, tornata or ora, dalla Messa.
    Auguri di una buona giornata.
    Rosella

  8. oggi esagero, ma poi mi taccio.
    Mariapia, quella è anche la Tua/tua mano…
    grazie e ciao.
    Rosella

  9. Carissima Rosella, non cedere al senso di colpa, abbi fiducia nel lavoro interiore che porti avanti: questa è la prima più efficace azione per combattere la schiavitù dei bambini nel mondo. I bambini schiavi sono dentro di noi e quanto si verifica all’esterno è specchio di quanto avviene all’interno.

    E la dimensione assunta all’esterno dal fenomeno ci vuol dire quanto grande deve essere l’impegno che dobbiamo rivolgere alla liberazione dei bambini tenuti in schiavitù dentro di noi.

    Ogni volta che faccio una buona meditazione, che mi prendo cura delle mie ferite e prendo consapevolezza delle mie distorsioni, io sto liberando qualche bambino in qualche parte del mondo.

    Perciò, cara Rosella, stai serena! abbi cura della tua piccola bambina, ascolta i suoi bisogni, non giudicarla severamente, abbracciala con tenerezza e in questo abbraccio accogli tutti i bambini privi di amore e tenerezza.

    Come dicevi: ognuno ha un suo compito nel disegno di Dio ed anche il Suo sostegno per portarlo avanti. Laddove non ce la facciamo forse non siamo ancora pronti o non ci viene richiesto.

    Con tanto affetto. giovanna

  10. grazie cara
    ro

  11. belle,belle.

  12. 😮 😯 😮 😕 😎 😆 😡 😈 🙄 😉 💡 ➡ 😐 😥 :mrgreen:
    😛 ❓ 🙁 👿 ❗ 🙂 😳 😀

  13. Majid iqbal dice

    😛 Sono contento

  14. sono felice di sentire che sei contento.
    benvenuto nel nostro sito! giovanna

Inserisci un commento

*