LAMPI – Qual è l’uso corretto dei beni della terra? Nuova Visione nel sito di M. Guzzi

Commenti

  1. Walter Mutton dice

    Grazie Marco, come al solito i tuoi interventi sono illuminanti e fanno disarmante chiarezza sulle cose che ci accadono intorno. Apprezzo infinitamente le tue “denunce” e le tue proposte. Vengono da un uomo “normale” che senza malanimo, invidia e risentimento ha la lucidità di smascherare le idolatrie del quotidiano che alimentano questo nostro clima di ordinaria disumanizzazione. La tua non è un’invettiva polemica, è l’intelligenza e la lungimiranza di un uomo autorevole, che sa pensare e sa dire perchè ha testimoniato con la rinuncia a fasulle posizioni di prestigio e di potere la reale possibilità di perseguire l’unico vero bene: integrità, quindi autentica libertà. Grazie ancora

    Walter

  2. Carissimo Walter, la vicinanza e l’ascolto di amici come te danno conforto al nostro lavoro.
    La comunione di molti spiriti liberi, e spesso almeno in parte solitari, credo sia il frutto più fecondo di questi anni, abbastanza desolanti sul piano del visibile, della rappresentazione mass-mediologica quotidiana del mondo.

    Un abbraccio. Marco

  3. Alessandro Ciarella dice

    Carissimo Marco vorrei aggiungere solo una piccola considerazione alla tua impeccabile analisi, riflettendo sull’uso ormai deviato e deviante che si fa della pubblicità.
    In origine nata come strumento di informazione per far conoscere e promuovere un prodotto commerciale è divenuta essa stessa il vero affare, falsa, provocante e deviante ha dei costi enormi che vengono pagati da chi preferirebbe mille volte pagare meno il prodotto.
    Praticamente finanziamo direttamente ciò che ci disturba…………….
    Un bacio perugina o
    un abbraccio del mulino bianco Ale

  4. Carissimo, anche questa tendenza abnorme credo che sia giunta al suo limite estremo…
    Ma i tempi del compimento sembrano molto lunghi comparati ai nostri cicli biologici e biografici…
    Un abbraccio. Marco

Inserisci un commento

*