Meditazione

Commenti

  1. Dopo l’esperienza vissuta a Romena, dove Marco ha guidato una meditazione con le parole della Piccola Regola di san Romualdo, mi è venuta voglia di riascoltare e trascrivere tutte le meditazioni di apertura degli incontri del secondo anno e sto continuando con quelli del corso di approfondimento.

    E’ un esercizio che trovo utile, non solo per riascoltare, ma per entrare più realmente nei passaggi della meditazione, procedendo con lentezza ed accuratezza.
    In questo momento mi aiuta fare attenzione ai pensieri come un buon pescatore ai pesci, imparare a pescarli e lasciarli andare, mi aiuta ascoltare lo spazio tra i pensieri.

    Grazie Andrea per questo post che invita “a perfezionare, a rifinire, a ri-esperimentare, come se fosse la prima volta, lasciando che la nostra meditazione proceda in forma organica, sbocci da sé come un fiore a primavera.” (M.Guzzi, Perdonarsi, pag. 62)

    Un abbraccio
    Giuliana

  2. Ciao Giuliana, se le trascrizioni sono in forma elettronica sarebbe bello condividerle! che ne dici?
    Daniela

  3. Per me va bene. Le invio a te direttamente e ad Andrea per metterle a disposizione di chi lo desideri.
    Un abbraccio.
    Giuliana

  4. Sono interessata anch’io ad averle. Grazie Giuliana e buona estate come tempo propizio perchè la vita in abbondanza fiorisca in noi. Un abbraccio
    sr Maria

  5. Giuliana, sarei interessato anch’io ad averle – perciò ti sarei grato se tu potessi inviarmele via e-mail – Grazie

  6. Gennaro,
    se tu sei Ruccio, ho la tua mail e posso inviartele, altrimenti ti chiedo di scrivere a info@darsipace.it, così potrò contattarti via e-mail.
    Ciao.
    Giuliana

Inserisci un commento

*