Strumenti per la Nuova Evangelizzazione

Commenti

  1. Un GRANDE GRAZIE per questo lavoro che diventa uno strumento in più per comprendere e diffondere il cammino trasformativo che stiamo compiendo.
    Si potrebbe utilizzare nei gruppi che si sono formati e che si formeranno per sentire continuità e unità con i gruppi fisici che sono a Roma e con i Telematici.

    Anch’io feci un sogno, prima di partecipare ai gruppi, in cui mi incamminavo verso una grande città, piena di traffico e di rumori (Roma?…), lasciando alle spalle alte montagne e tenevo in braccio una bambina di pochi mesi.

    Unita a te nella preghiera.
    Giuliana

  2. Grazie Antonio, ottimo lavoro! Mi sembra proprio di essere quella sorta di paracadutino sballonzolato tra le emozioni!
    E spero ci siano molti posti a sedere sul gigantesco torpedone di dP!
    iside

  3. Grazie caro Antonio, visualizzare un percorso, vederne la meta e i passaggi semplifica la comprensione e aiuta a focalizzare le parti importanti. E’ quindi un prezioso strumento.

    Mi viene in mente che può essere ulteriormente suddiviso in trailers ciascuno riferito ad uno stato dell’io per un uso più flessibile.

    Pubblicato sul canale YouTube di DP può essere linkato nei blog, nelle newsletter nei profili FB e fatto circolare agevolmente (forse arricchendo la parte introduttiva con una breve presentazione dei gruppi DP con filmati già disponibili).

  4. Sintesi bellissima e significativa!
    Mi sono passate davanti agli occhi molte emozioni vissute durante i corsi…
    Credo sia uno strumento che può essere usato in varie occasioni: alla presentazione dei Gruppi ad ottobre, durante i corsi regolari (come introduzione e/o come momento di recupero ), durante le conferenze se e quando Marco lo ritenesse opportuno …
    grazie, caro Antonio, del tuo lavoro e della tua passione
    ciao
    Filomena

  5. Mi associo ai riscontri positivi, caro Antonio. Davvero utile per un ripasso generale del lavoro proposto in DP e un rilancio della cura per la nuova umanità che preme in noi e attraverso di noi.
    Grazie. Corrado

  6. Caro Antonio,
    devo ammettere di essere molto colpita dal tuo lavoro ed anche dal come “l’ispirazione” ti sia pervenuta. Mi pare che la faccenda del sogno ti possa accomunare alla genia dei profeti che vedon chiaro e lontano.
    Ciò detto, il mio riscontro è questo: c’era una persona semiaddormentata sul mio divano (e non era il gatto) nel momento in cui ho iniziato ad ascoltare /vedere il tuo video ed alla fine mi ha chiesto: è la spiegazione dei lavori dei gruppi? Dove posso riascoltarlo/rivederlo?
    Come vedi, non è che proprio faccia resuscitare i morti, ma un risveglino lo consente.
    Secondo me va lasciato nel sito permanentemente, perchè è una sintesi chiara del lavoro in corso, Certo tutto può essere migliorato ed anche ampliato, ma già così non è proprio “niente male”.
    Complimenti ancora e ti abbraccio con affetto
    Rosella

  7. Caro Antonio
    dimostri grandi capacità di sintesi e una risposta fantastica a quella semplicità di secondo grado cui ci invita spesso Marco.Penso che questo e altri lavori che farai saranno di aiuto per noi frequentatori dei corsi e concordo con Rosella per lasciare permanentemente il video nel sito.Forse qualche difficoltà possono trovarla i neofiti non abituati ai disegnini di MG. ma mi posso sbagliare.
    a presto Davide
    ps.:poi ti chiamo al cell.

  8. Solo oggi ho potuto ammirare questo fantastico strumento che integra un pò tutti idisegni parziali che Marco tanto meticolosamente ci ha proposto nel tempo per chiarire meglio il nostro percorso. Grazie davvero! Gabriella

  9. Grazie Antonio per l’ispirazione che hai avuto e la bravura nel realizzare questi due video che riescono a coniugare bene chiarezza, sintesi e semplicità. Ho goduto nel riascoltare Marco accompagnato e reso ancora più incisivo dal tocco visivo del tuo mouse.
    Credo che siano belli e utili per noi praticanti, ma altrettanto invitanti e significativi per tanti altri amici e persone aperte alla ricerca.
    Se Marco è d’accordo non mi dispiacerebbe la proposta di Domenico
    sr Maria

  10. Carissimi, anch’io penso che potrebbe essere utile inserire questi video su You Tube o altrove… Grazie a tutti. Marco

  11. Ringrazio per i vostri complimenti e suggerimenti.
    Circa la proposta sul loro utilizzo e pubblicazione, non spetta a me prenderla bensì a Marco e alla Redazione DP, una volta raccolte le vostre impressioni, proposte e suggerimenti.

    A Domenico, che ringrazio per il suggerimento, preciso che il progetto nasce con Power Point – quindi è già suddiviso in diapositive – che poi vengono unite in base al tema in trattazione e quindi convertite in video.
    Un caro abbraccio a tutti.
    Antonio

  12. … grazie per queste note didascaliche, sono, per me, strumenti preziosi di riflessione e occasioni di calma interiore, condizione indispensabile per attivare un graduale e lento processo di cambiamento… attendere e leggere con autentico interesse i post di Darsi Pace, che ricevo puntualmente via e-mail mi, fa sentire più vicina alle persone che frequentano fisicamente le sedute. A tutti un sereno Nuovo Anno
    Virginia

Trackbacks

  1. […] il secondo video creato dal nostro amico Antonio Faretra, potete far riferimento al post precedente per capirne la sua genesi. Vi invitiamo a esprimere il vostro parere su questi strumenti di […]

Inserisci un commento

*