23 settembre : San Pio da Pietralcina

Commenti

  1. Cara Filomena,
    grazie per aver ricordato Padre Pio in occasione della sua festa.
    La spiritualità forte, il potere di guarigione, lo spirito di consiglio che questo santo ha saputo testimoniare ci incantano e conquistano. Ma, come scrivi giustamente, questa fascinazione serve per tornare a lavorare su noi stessi con maggiore tenacia e fede.
    “Signore, il mio passato alla Tua misericordia, il mio futuro alla Tua provvidenza, il mio presente al Tuo amore!”

  2. Cara Nuccia, come dimenticare il caro zio Michele e la sua forte fede? Il suo ultimo gesto affettuoso nei miei confronti fu di inviarmi una foto di Padre Pio con su scritto “Auguri!”. E’ stato il suo ultimo saluto a me, con l’augurio di prosperare nella vita sotto il patrocinio del Santo di Pietrelcina, del quale fu figlio spirituale. Ciò che dici è vero. Spesso concepiamo i Santi come dei marziani. Ma sono stati uomini e donne come noi, fragili e mortali, che tuttavia hanno creduto nell’adempimento delle promesse del Redentore, senza tanti sofismi cui ci siamo abituati. Bisognerebbe sentirli a noi vicini, perché la loro vicinanza sarebbe presenza, presenza attuale e sollecita, non dilazionata e capricciosa. Essi intervengono prontamente in caso di bisogno, così come intercede prontamente una madre o un padre. Un abbraccio.

  3. Carissimi Paola e Salvatore,
    vi ringrazio per aver condiviso il ricordo di San Pio
    “Camminiamo, dunque, sempre anche nel nostro passo lento; purché abbiamo l’affetto buono e risoluto, non possiamo se non camminare bene ! ”

    Vi abbraccio affettuosamente
    Filomena

Inserisci un commento

*