BUONE NOTIZIE: eventi a Roma per DARSI PACE

imparare ad amareSettimana particolarmente intensa per tutti gli amici di Darsi Pace e per le persone interessate a conoscere da vicino la realtà del movimento fondato 14 anni fa da Marco Guzzi.

Il primo degli importanti appuntamenti a ingresso libero si svolgerà mercoledì 2 ottobre, presso la Libreria Assaggi in Via degli Etruschi 4, alle ore 20 (all’inizio dell’incontro verrà offerto un aperitivo).

In occasione dell’uscita degli ultimi due libri di Marco Guzzi, “IMPARARE AD AMARE. Un manuale di realizzazione umana”, e “BUONE NOTIZIE. Spunti per una vita nuova”, l’autore, insieme ai giornalisti del Corriere della Sera, Lilli Garrone e Paolo Conti, rifletteranno sui temi fondamentali della nostra esistenza quali l’amore ed il significato profondo della crisi che stiamo vivendo sia a livello personale che planetario. In un dialogo aperto e amichevole,  verranno proposti nuovi spunti di riflessione per imparare a credere che una nuova figura di umanità e di vita è possibile.
A patto che ci crediamo e che ognuno di noi collabori alla sua realizzazione.

Sabato 5 ottobre 2013, alle ore 18.00, presso il Complesso storico dei Domenicani in Piazza della Minerva 42 ci sarà la presentazione dei corsi “Darsi Pace” 2013-2014, un cammino di spiritualità rivolto a tutte le persone in ricerca, credenti e non credenti, che sentano il bisogno di dare un nuovo slancio alle loro esistenze.
Si tratta di un vero e proprio percorso formativo che si prefigge di mostrare come tutti i fallimenti, sul piano sia personale sia globale, possano essere interpretati e vissuti come situazioni preziose per avviare un ricominciamento personale e collettivo di portata antropologica.
Il metodo proposto coniuga cultura, psicologia e spiritualità: uno sforzo teorico di leggere in chiave evolutiva la fase critica che stiamo vivendo unito a ‘pratiche’ psicologiche di autoconoscenza e a esercizi spirituali di meditazione e liberazione interiore.
Da quattro anni il lavoro dei gruppi, grazie alla tecnologia, può essere seguito per via telematica da tutto il mondo.

Sabato 5 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13, presso l’Università Lateranense, in Piazza San Giovanni in Laterano 4, Marco Guzzi parteciperà inoltre ad un Convegno della Caritas di Roma, sul tema: Giustizia e carità ai tempi della crisi.
A questo incontro interverranno Mons. Enrico Feroci, il card. Tettamanti, Stefano Zamagni, il Card. Vallini, Leonardo Becchetti, e Giuliana Martirani.

Comments

  1. Auguro un buon successo a tutti questi eventi. Non vedo l’ora di leggere il nuovo manuale ” Imparare ad amare” questo dovrebbe essere l’impegno di ogni giorno per rinnovare noi stessi e la storia del pianeta! Mariapia

Speak Your Mind