Darsi Pace: il video 2013

Per presentare la nuova stagione 2013-2014 dei Gruppi Darsi Pace abbiamo pensato quest’anno di pubblicare le testimonianze di due cari amici.

Daniela di Fano, che, a conclusione del triennio telematico, si sente finalmente pronta per iniziare con nuovo slancio il percorso di liberazione interiore, ci racconta alcuni aspetti della sua esperienza di trasformazione, infondendoci speranza e contagiandoci con la profondità delle sue riflessioni.

Fabio interpreta i due testi poetici di Marco Guzzi che danno il titolo ai due manuali di base del metodo dei Gruppi: “Darsi Pace” e “Per Donarsi”.

Toccanti testimonianze del suo cammino coraggioso e illuminante potete trovarle anche nei precedenti video che abbiamo pubblicato:

http://www.youtube.com/watch?v=xgc3P1R1nAk

http://www.youtube.com/watch?v=D1Q_VYXQuQI

http://www.youtube.com/watch?v=aoxm4SSGeR4

Ricordandovi che è ancora possibile iscriversi ai corsi Darsi Pace che inizieranno la prossima settimana e che il primo incontro del primo anno si svolgerà all’Università salesiana di Roma mercoledì 23 ottobre alle ore 18 (secondo il calendario che trovate sul nostro sito), vi auguriamo una buona visione!

Commenti

  1. Ho “ascoltato” questo video la sera del 5 ottobre a Roma e ricordo il palpabile impatto suscitato da un racconto così preciso, sereno, cordiale. Una bella ed efficace sintesi del lavoro e dei frutti di Darsi Pace.
    Grazie Daniela!
    E grazie a Fabio per la potenza espressiva con cui dà voce alla parola poetica di Marco.

  2. Cara Daniela, la freschezza e la bellezza che ti attraversano e che ci regali coloreranno e profumeranno intensamente la nuova esperienza di gruppo dP nella tua città.

    Caro Fabio, la tua voce alla poesia di Marco è viva testimonianza, un altro dono che la Vita mi fa per cui dire grazie, ogni giorno.

    Grazie ad entrambi, insieme ad un forte abbraccio.
    Giuliana

  3. Ciao Daniela! Molto azzeccata la tua chiusura: dopo aver concluso il triennio di base, che in un corso “normale” vorrebbe dire ricevere un diploma, ti dici pronta per iniziare. Mi pare rappresenti bene lo spirito dei gruppi dP e, almeno per me, è estremamente incoraggiante.
    Ciao Fabio! Ascoltarti è sempre emozionante perché la tua voce fa risaltare i versi in un modo molto coinvolgente!
    iside

  4. GRAZIE a DA-NIELA, ex bambina cupa che DA un senso e fa percepire anche a noi i suoi nuovi inizi quotidiani che si annunciano incessanti e sorprendenti.
    GRAZIE a SI-L-VIA che insieme a Daniela dice SI alla VIA e con lei da il Via al nuovo canto corale di DARSI PACE.
    GRAZIE a FA-BIO che dal suo ascolto profondo DA sempre nuova luce ai versi di Marco e si FA promotore di Vita.
    Vi percepisco tutti e tre davvero veri, anche la risonanza dei vostri nomi è per me una conferma. Siete un magnifico trio!!!
    GRAZIE ai due registi MARCO e PAOLA e Buon Nuovo Inizio 2013 a tutti i VIA-andanti vecchi e nuovi di DARSI PACE.
    GRAZISSIME a chi ci ha fatto incotrare…

    Vi porto tutti nel cuore. Giuseppina

  5. Stefania dice:

    Grazie del video 2013, mi stavo perdendo in impegni che mi distolgono da ciò che, io fra gli ultimi arrivati, sento come essenziale per me come per tutti. Le parole di Daniela mi confortano e confermano nell’intento di andare avanti nel percorso intrapreso, mi sono nuovamente commossa rivivendo il momento in cui Fabio interpreta con tanta forza
    le due poesie. Grazie e un affettuoso saluto a tutti. Stefania

  6. Caro Fabio la prima volta che ho partecipato ad un incontro “darsi pace “e’ stato ad Albino nel 2011 , la condivisione con il tuo gruppo e’ stato il momento più bello e toccante della giornata , mi sentivo accolta e viva ; grazie di avermi emozionato ancora.
    Un abbraccio, Giusi

Lascia un commento