La Voce

Commenti

  1. Riuscire ad ascoltare questa voce, seguirla, farla propria così che anche la tua voce si trasforma producendo parole di conforto e guarigione….è il dono più grande che si può ricevere!
    Grazie Angela per questa tua testimonianza
    Gabriella

  2. Da piccola, a catechismo, mi dicevano che Dio ci chiama e noi dobbiamo ascoltare la sua voce.
    Ero attenta all’ insegnamento, ma sentivo quelle parole irrealizzabili.
    Erano invece più concrete e reali le voci chiassose, ingombranti e anche spaventose che crescendo cominciavo a riconoscere dentro e fuori di me.
    Ho sempre sentito attrazione per la Parola rivelata, mi ha aiutata e mi aiuta lungo il viaggio nella compagnia degli uomini a fare ordine, a distinguere, a dare credito alla voce vera, quella che mi chiama dall’ abisso e mi incoraggia ad attraversarlo perché io comprenda che la verità non è la tenebra, ma la Luce.

    In Darsi Pace comprendo che il fragore di voci umane riduce al silenzio Dio la cui voce “non tuona dall’ esterno, attrae piuttosto dall’ interno, da dentro di noi. Non si impone con prepotenza, non fa violenza per farsi udire al di sopra di tutte le altre voci. È sussurro sottile, quasi impercettibile.”

    Ora cerco la giusta distanza per entrare in relazione, come Mosè che si ferma davanti al fuoco divino e ascolta la Parola, la voce di un Dio Presenza che precede ogni sforzo di comprensione.

    Grazie e un forte abbraccio.
    Giuliana

  3. Grazie!

  4. In questa notte santa sia sconfitta la morte ed ogni aspetto mortifero della nostra vita; si ravvivi la ferma speranza che ogni macigno che soffoca la vita può essere rimosso dall’esplosione di vita del Cristo Risorto.
    Buona Pasqua di Resurrezione a tutti! Giovanna

  5. Molto profondo e convolgendo fa riflettere .

Inserisci un commento

*