A Milano e a Roma per una Nuova Umanità

Commenti

  1. Ascoltare le parole di Marco Guzzi commentate da Mauro Scardovelli mi ha fatto sentire come quando sulle Alpi svizzere raggiunsi i 4000 metri per la prima volta.
    Che meraviglia!

    Diventa sempre più urgente creare spazi di ascolto in cui possiamo condividere il dolore della ferita senza sentirci isolati perchè è il cuore ferito dell’umanità che si esprime attraverso i timbri diversi della nostra sofferenza.

    Solo da questo ascolto possiamo creare nuova cultura e tornare a studiare con gioia.

    Grazie di cuore a Marco Guzzi e a Mauro Scardovelli per la loro testimonianza e il loro impegno.

    Giuliana

  2. Questa testimonianza ha scatenato in me una grande commozione, perchè le corde che tocca sono profonde e perchè dà speranza per il futuro dei miei figli, come tanti altri figli , studenti idioti – specialistici che vivono lo studio come qualcosa di staccato da sè, al quale non si appassionano perchè non ne capiscono il senso. Ben altro è pensare allo studio accademico come a qualcosa che trasforma da dentro l’intera persona e ne fa strumento di autentico bene comune.
    Mi rendo sempre più conto dei molteplici livelli di lettura dei libri di Marco Guzzi, ma del fatto che la sostanza arriva dritta al cuore di tutti, e mi auguro che questa straordinaria e grandiosa possibilità di rinascita umana e del mondo possa essere sempre più compresa e incarnata.
    Grazie! Grazie! Grazie! A Marco Guzzi e s Mauro Scardovelli .

  3. Anch’io commossa ringrazio! Davvero un ascolto terapeutico spiegato con chiarezza e semplicità.

  4. Mi piace molto! Parteciperò con gioia all’incontro di Milano. Mariapia

Inserisci un commento

*