Fede e Rivoluzione. Un manifesto

Commenti

  1. Maria Letizia Santi dice

    Da quanto scrivete, mi pare che i temi affrontati siano di estrema attualità. Certamente acquisterò il libro e lo leggerò molto volentieri. Grazie, Marco, per questa nuova fatica che offri alla nostra riflessione: credo che sarà un grande aiuto per il nostro lavoro spirituale.
    Maria Letizia

  2. …. lo spero anch’io, effettivamente ho tentato di riassumere in questo libro tutte le tematiche che ritengo essenziali da affrontare in questa svolta difficilissima dei tempi… ciao. Marco

  3. Bravo Marco Guzzi, Lenin de noantri!

  4. Caro Anonimo, forse potresti esprimere un pensiero un po’ più argomentato … forse. Ciao. Marco

  5. Era una battuta, senso dell’humor mai?

  6. anche la mia era una battuta, non te ne sei accorto? …. senso dell’umorismo carente? e poi, ma perché non ci dici chi sei? l’umorismo antentico infatti, quello benevolo, richiede sincerità, metterci insomma la faccia, no? pensaci…. ciao. Marco

  7. Un saluto a tutti. Sento il desiderio di esprimermi nel ringraziare Marco Guzzi e tutti gli uomini ricercatori, poeti e scrittori come lui, per la bellezza della visione che portate nel mondo.
    E’ una bellezza che per esser scoperta è necessario fermarsi. Richiede il coraggio di staccare la spina che ci connette, tutti, alla follia quotidiana, quella comune, che ci fa andare in ansia a causa dei problemi dilaganti e a causa della scarsità di profondità, in genere la raggiunta incapacità proprio di: essere Umani, persone cioè con sensibilità, sentimento e capaci di visione.
    Perciò, Grazie per questo lavoro che sta portando luce nel mondo rilanciando nuove connessioni! Che riporta il desiderio di vedere le vite delle persone migliorare, che muove sentimenti di fiducia che non avevano più il coraggio di fare capolino dalle nostre profondità!
    Che fa sentire nel cuore che – l’Essere – ha un grande valore.
    Tutto questo per me è bellezza e ne sono assetata!
    Grazie!
    Barbara

  8. Grazie, cara Barbara, sì, anch’io penso che in fondo il pensiero autentico illumini di bellezza la vita e il mondo, ridonandoci una speranza non retorica. Ciao. Marco

  9. Sono arrivata a pagina 62. Sto leggendo, seguendo i consigli dell’autore (ciao Marco!), centellinando le parole e spesso ritornando indietro per cercare di farle più mie. Assorbo alcune strofe più facilmente di altre, dove invece mi fermo ammutolita, provando a portare quelle parole dentro la mia vita e a sentirne la risonanza. Ma già da pagina 62, appunto, respiro con maggior ampiezza perchè qualcuno ha lavorato per me, consegnandomi con tanta chiarezza e sintesi il cuore della mia fede cristiana e dunque i pilastri dove poggia il senso della mia vita.
    Riscoprendo in modo più ricco ciò che (forse) avrei dovuto già sapere , ma che fa così presto a rimpicciolirsi e depotenziarsi … E questo riaprire gli occhi e precisare in cosa credo, che direzione hanno le mie giornate, non basta mai, perciò : Benvenuti a tutti i profeti che non si stancano di annunciarlo!
    Mi sembra che poi la mia quotidianità di pensieri,azioni e relazioni, sia diversa, ogni cosa riprende il suo giusto peso e pure io : inserita in un magnifico progetto di Salvezza, che mi anima e mi ricrea.
    Un sorridente saluto a tutti
    Laura

Trackbacks

  1. […] a percorrere il testo Fede e Rivoluzione di Marco Guzzi, dopo una prima parte che è stata dedicata ad “aprire il campo”, in […]

Inserisci un commento

*