La svolta, un nuovo linguaggio

Commenti

  1. Angela Plaisant dice

    Grazie Claudio. Io sto vivendo lo stesso momento. Anche leggendo le tue parole ho sentito esplodere quest’energia di vita, di gioia, questo scorrere incessante dentro di me…questo è un momento meraviglioso…

  2. Gesù Cristo non ha inventato una religione, ha solo mostrato a quale livello può esprimersi la potenza creativa del corpo umano quando è Uno nella relazione Trinitaria della Carne , della mente e del divino spirito creatore.
    Allora è un corpo INTEGRO, perfettamente integrato in ogni suo organo biologico, mentale, spirituale, davvero capace di vincere il mondo e la corruzione della morte. Credo sia veramente possibile pensare ad un futuro dove l’essere umano abbia le stesse caratteristiche del Cristo, modello della nuova umanità.
    Personalmente, già questa fede, mi aiuta a camminare in modo più salutare, in senso trinitario, dentro una vita possibile, non più pensata come impossibile.
    Grazie Claudio per la tua Resurrezione, condizione base per insorgere ad una vita sempre nuova.

  3. Barbara P. dice

    Ciao Claudio, quanto potente mi sta arrivando in questi giorni l’-Ora- e con quanta forza mi risuonano le tue parole; “Io immagino solo cosa può accadere in un corpo anche solo parzialmente libero dalla paura, quale energia trasformante può uscir fuori … e se un piccolo gruppo si mettesse insieme credendo questo, con l’opportuna conoscenza e sapienza, beh, io credo, e ripeto io credo, che metterebbe in atto una rivoluzione travolgente!! …” e tali mi risuonano forse perché lo immagino accadere, lo sogno e lo desidero, come nell’attesa di un appuntamento importante!
    Che belle le tue domande, le voglio adottare nel meditarle, le sento piene di gioia “ … cosa accadrà a dei corpi risanati? Quale energia trasformante ne uscirà fuori? e come? “voi farete cose più grandi di me!” Che significa? … “
    Grazie e ciao, 🙂 affettuosamente, Barbara

  4. Claudio Mazzucato dice

    Cari amici, vi ringrazio tanto per l’attenzione ma ritengo di aver condiviso uno stato d’animo che è vero solo in parte.
    L’accusatore è sempre lì ad accusare ed arriva spesso a cambiare di punto in bianco la prospettiva della vita a sua immagine e somiglianza… portando tristezza e avvilimento!

    Allora ci vuole il lavoro, lento, quotidiano; sì, alla s. Benedetto, “hora et labora”.
    Prudenza, attenzione alle piccole cose, umiltà, intimità alla Parola, disciplina e il desiderio alla Vita ritorna con potenza nel corpo. Facciamo una analogia: S. Benedetto con la sua piccola regola ha evangelizzato l’Europa; l’umanità nascente con la sua piccola pratica che poi è la stessa, adattata ai tempi evangelizza, cioè da vita all’Europa!!
    Ora mi sembra di poter condividere meglio con voi Angela, Ivano, Barbara… lo stesso anelito.

  5. Silvia Chiminelli dice

    Carissimo Claudio, io sono solo al primo anno, sono molto lontana dal non sentire la paura e i condizionamenti di 66 anni di vita trasmessi sopratutto proprio dall’ambiente cattolico, praticante, sempre con il timore del castigo Divino
    Le tue parole sono una sollecitazione a proseguire nella speranza di potersi un giorno a poco a poco liberatre da queste paure e da tutti i condizionamenti che mi hanno rubato la serenita’e la gioia di vivere.
    Grazie per il tuo contributo.
    Buona settimana a Trevi.
    Spero che chi ci sara’vorra’ condividere con tutti la propria esperienza.
    Un abbraccio. Silvia C.

  6. Claudio Mazzucato dice

    Cara Silvia, siamo tutti di aiuto l’ uno all’ altra in questo percorso.

    Una cosa posso dirti: Liberati almeno in parte da condizionamenti e paure di cui siamo pieni tutti,…rimane lo straordinario messaggio di Cristo, sempre nuovo, vivo, personale, rigenerante a cui possiamo affidarci totalmente e sperimentare sia pure con gradualità e che io credo conosca molto bene anche tu!
    Ciao e buon cammino.

Inserisci un commento

*