Un’occasione per insorgere e per DARSI PACE!

In questi tempi difficili da vivere e da decifrare, dove molte cose sembrano crollare inesorabilmente e il nuovo fatica a nascere, è importante non rassegnarsi e insorgere per denunciare ciò che non va: in noi e fuori di noi.

Al contempo è necessario lavorare insieme alla costruzione di un luogo, spirituale e di pensiero innanzitutto, in cui poter condividere le proprie difficoltà e il proprio anelito.

DARSI PACE è un movimento di persone in ricerca, con le quali è possibile percorrere un cammino all’altezza delle sfide che l’attuale fase storica pone a livello planetario.

Nel video che proponiamo il fondatore del movimento, Marco Guzzi, spiega l’urgenza di mettere mano all’opera, con la consapevolezza che la liberazione personale ci spinge sempre a lavorare creativamente per la trasformazione del mondo!

 

ANCHE QUEST’ANNO DAL 1° SETTEMBRE È POSSIBILE ISCRIVERSI AI GRUPPI DARSI PACE: il percorso si articola in 12 incontri durante l’anno e, per chi vuole compierlo tutto, è strutturato in 7 anni (un triennio di base e due bienni di approfondimento).

Chi conclude il settennio resta comunque in contatto con il movimento, in quanto il processo di trasformazione e di umanizzazione non finisce mai e abbiamo tutti bisogno di una comunità che ci sostenga…

Da Roma, dall’Italia, dal mondo, molte persone stanno lavorando su se stesse secondo il metodo dei Gruppi Darsi Pace, un metodo che coniuga in modo nuovo tre livelli (cultura, auto conoscimento psicologico, spiritualità), facendosi guidare dallo spirito moderno della libera ricerca, ma facendo tesoro delle sapienze di tutte le grandi tradizioni spirituali.

CHI NON VIVE A ROMA, PUO’ UGUALMENTE SEGUIRE I CORSI FISICO-TELEMATICI ON LINE: gli incontri di Roma vengono infatti pubblicati sui siti riservati delle varie annualità alcuni giorni successivi al loro svolgimento. E’ possibile commentare e partecipare al lavoro di gruppo anche restando a casa, tramite il proprio computer. Gli incontri restano sui siti per tutta la durata dei vari cicli (triennio e bienni) e possono essere seguiti quando si vuole.

 

INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE AL PRIMO INCONTRO DELLA PRIMA ANNUALITÀ 2017-2018, DOMENICA 15 OTTOBRE 2017, ALLE ORE 10, PRESSO L’AULA ZATTI DELL’UNIVERSITÀ SALESIANA DI ROMA.

Questo primo incontro, APERTO A TUTTI, sarà anche pubblicato sul sito Darsi Pace, per dare la possibilità a chi non ha ancora deciso di iscriversi di farsi un idea del lavoro che si fa nei gruppi.

 

Sul sito puoi trovare tutte le informazioni per iscriversi, il calendario degli incontri e le indicazioni per raggiungere l’Università Salesiana di Roma, come anche potrai scaricare il volantino, opera dell’artista Davide Calandrini.

 

Ti aspettiamo!

Lascia un commento