Salutando il ventennale

Commenti

  1. Beatrice Baruzzi dice

    Grazie Alessandro per questa panoramica chiara e confortante,
    Buona giornata

  2. Grazie Alessandro, in modo alquanto telepatico hai risposto alla domanda che avevo in testa dall’inizio del video, “sì ma questo ‘ndo sta?”. Sant’Agnese! Diciamo che ti sei mosso abbastanza “in casa” eh!

    Seriamente, vedo che la vita sconvolge i piani, allegramente. Pensavo che in coerenza con alcune mie scelte, non avrei avuto possibilità di essere all’intensivo finale, e invece vedi che l’imprevisto scombina tutto, la possibilità è (ri)aperta per tutti, e questo forse mi fa capire che tutte le mie architetture mentali non valgono un microscopico virus!

    Allora tanto meglio rilassarsi e… lasciare andare!

    E poi, sto notando proprio questo, che il tempo di pandemia ha portato molte ambiti a spingere sul versante “missionario”, molti confini si sono aperti, molte proposte sono potute arrivare a tutti, almeno nella loro qualità di “invito”. Così tutte le meditazioni Darsi Pace, che si sono allargate a diventare un vero momento di riunione e riflessione. Così potrei parlare di altri percorsi spirituali, che hanno avuto la medesima spinta verso l’apertura e la condivisione “urbi et orbi”. Insomma come dici tu è un tempo su cui dovremo riflettere, perché oltre ai terribili drammi ci ha portato delle nuove sfide, che vanno accolte e lavorate, proprio per non perdere l’occasione.

    Un abbraccio!

Inserisci un commento

*