Visioni

Commenti

  1. Shiann Mun Lou dice

    C’È La Ispirazione E C’È Questa Allusione (AL FEMMINILE)/ALL’ANIMA (C’È Questa Nostra Stessa Madre Che Dunque Diviene “IL CORPO DENTRO-IL CORPO FUORI)/Perché È Ciò Che Gradualmente Diviene Conoscere (Sperimentare NEL MONDO)

  2. Grazie cara Francesca,

    questo tuo poetico messaggio, suona come una incoraggiante conferma del lavoro interiore, calmo e costante. Uno potrebbe essere tentato di dire che è “scontato”, ed invece ce ne è bisogno, sempre molto bisogno (del resto, anche Marco lo ripete sempre, senza stancarsi).

    Ed è bello e confortante vedere cosa fiorisce dal lavoro umile: dalla tua testimonianza io stesso riprendo fiato, respiro, e mi faccio cullare dalla prospettiva di “uscire dalla gabbia”, che sempre e di nuovo ritorna possibile. E non a caso la parola si fa poetica, davanti ad una prospettiva di gioia.

    Credo che da settembre, condividerò con te il secondo anno di App1, e ne sono contento.

    Un grande abbraccio,
    Marco

  3. Cara Shiann Mun Lou,
    si, sento la Madre come presenza viva e pienamente ricettiva della Parola, nella interiorità di ognuno di noi.
    Il sogno e la visione poetica mi hanno aiutato a acquisire la consapevolezza piena di questa presenza viva e operante.
    Ciao
    Francesca

  4. Caro Marco,
    grazie per le tue parole!
    Credo che tu abbia colto in pieno sia il senso profondo della mia “visione”, che, è vero, è stata proprio una visione di gioia con la vista della collina che ri fiorisce, sia i frutti insperati della pratica meditativa quotidiana, umile, costante, fiduciosa.
    Mi sono resa conto che davvero avviene quel “cambiamento di stato” di cui parla Marco, l’esperienza è autentica e continua. Quando mi dispongo alla pratica, ricordo, comunque, di essere sempre una principiante e questo mi piace, mi mantiene vigile, mi “ringiovanisce”!!
    Spero di seguire anch’io l’app.2 il prossimo anno.
    Intanto ricambio con allegria il tuo abbraccio.
    Francesca

  5. Che bella questa con-di-“visione”. Sono al primo anno ma mi dà molta speranza questo percorso iniziato e gioia vedere altri fiorire ?
    Grazie Francesca

  6. Grazie a te, cara Lia!
    Grazie anche per come hai ri scritto, con originalità, la “visione” con di visa…
    Ciao
    Francesca

  7. Cara Francesca, recepisco molto” rinfrescante” quel che scrivi.
    Credo che proprio il velo che ancora copre lo sviluppo femminile dell’umanità sia il punto possibile di svolta,punto , non ancora chiaro se non per improvvisi bagliori.
    Quando cadranno i neri pesi che sono sopra al velo,le melensosità,le idee abitudinarie, le perversioni ed una percezione ancora prevalentemente maschile della realtà e dei rapporti…..allora si che vedremo il mondo diverso e lo FAREMO diverso e lo VIVREMO a pieno, con morbidezza, pace e gioia.

  8. Cara Claudia,
    sì, credo anch’io che l’affermazione anche del femminile presente in ogni creatura umana, porterà più parole e meno chiacchiere, più ascolto e meno rumore, più accoglienza e meno frenesia.
    Grazie per la risonanza!
    Francesca

Inserisci un commento

*