Redazione darsipace.it

Paola Balestreri – E’ nata a Roma il 27 aprile 1956. Laureata in Giurisprudenza, ha conseguito il Dottorato di ricerca in Storia del Diritto Italiano, perfezionandosi nelle Università di Heidelberg e di Francoforte. Dal 1985 è sposata con Marco Guzzi e ha tre figli. Insegna Diritto ed Economia in un Liceo romano. Dal 2006 è presidente di “Acquario Infinito”, un’associazione culturale che si occupa di sicurezza in mare e dell’organizzazione del Festival di corti sul mare “Cortoacquario” (www.acquarioinfinito.surf.it).



Alessandro Ciarella
– Vede la luce nel 1958 a Roma dove vive con Luciana, Simone e Luca. Trascorre le sue giornate in un laboratorio di tappezzeria dove da 30 anni lavora. Dopo il diploma tenta la fuga da un futuro che non lo entusiasma per poi capitolare nell’alienazione quotidiana. Rimane però vigile e disponibile alla sperimentazione di vie alternative di liberazione e crescita.


Giovanna Di Vita – nata in Sicilia nel 1946 vive a Roma dal 1970. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e Psicologia e svolto l’attività di insegnante ed avvocato. Attualmente in pensione si occupa di formazione nell’ambito del volontariato.

Marco Guzzi – Poeta e filosofo, è nato a Roma il 25 marzo 1955. E’ sposato con Paola Balestreri e ha tre figli: Gloria, Chiara, e Gabriele. Dal 1985 al 1999 ha lavorato in RAI, conducendo trasmissioni radiofoniche di dialogo con il pubblico, quali 3131 e Dentro la sera. Dal 1985 al 2002 ha diretto i seminari poetici e filosofici del Centro Internazionale E. Montale. Dal 2004 dirige la collana “Crocevia” per le Edizioni Paoline. Tiene corsi presso l’Università Lateranense (Claretianum – Istituto di Teologia della vita consacrata) e l’Università Salesiana di Roma. Dal 1999 ha avviato il lavoro dei gruppi “Darsi pace”. Ha pubblicato 15 libri.

 

speakold
Domenico Parlavecchio – E’ sposato con Cristina ed è entusiasmato dalla crescita dei figli Irene ed Andrea. Ogni tanto rispolvera un passato da chitarrista e sogna di tornare a calcare di nuovo un campo da basket come giocatore o come allenatore. Ha svolto la sua attività professionale partecipando allo start-up di alcune internet company all’interno delle direzione Marketing. Oggi Internet continua ad essere la sua passione e il suo lavoro. E’ convinto (ma non è il solo) che la Rete è il facilitatore di “nuove” connessioni tra le persone per “fare qualcosa con gli altri”… ad esempio “darsi pace” 😉

filomena
Filomena Bernocco – E’ nata a Roma, il 6 settembre 1960. Sposata con Alberto, ha un figlio, Michele. Insegna Materie Letterarie e Latino in un liceo di Roma. Ama leggere, in particolare la poesia, e si diletta a scriverla.
Segue da due anni i gruppi Darsi Pace dove ha scoperto la possibilità concreta di lavorare su se stessa insieme agli altri, per vivere una vita più consapevole e felice.


Andrea Vitolo – Nasce nel 1970 e vive a Roma con Francesca e due figli. Musicista e informatico, ha svolto per anni l’attività di concertista in Italia e all’estero, attualmente si guadagna felicemente il pane con l’informatica. Segue con regolarità i gruppi “Darsi Pace” da diversi anni.