Arcade Fire – Musica – Indie Rock

Commenti

  1. Caro Marco,

    ti ringrazio molto per aver inserito questo post su un argomento che apparentemente sembra lontano dai temi trattati in questo blog, e invece è così vicino.
    La musica infatti, più ancora che la poesia, e la letteratura e le stesse arti visive, ha la capacità di parlare direttamente alla nostra anima.
    E Dio solo sa se questi non sono tempi nei quali le nostre anime abbiano bisogno di qualcuno che parli loro, veramente…
    letta

  2. Grazie a te Fabrizio. In effetti sembrerebbe fuori contesto un post di questo tipo qui, ma credo che ciò che parla ugualmente all’anima sia sempre e comunque degno di nota, qui e ora più che mai. Mi riprometto di tornare sull’argomento.Intanto un caro saluto.
    letta

  3. Grazie Marco per questa bella scoperta. Cercare tra le piaghe dell’intrattenimento di massa gli spunti di una nuova umanità, salvare qualcosa dal gelido inferno di mediocrità che ci arriva da radio e tv, recuperarlo dall’oblio e condividerlo, è un lavoro di discernimento che qualcuno deve prendersi carico di fare.
    Propongo di lanciare un sondaggio tra gli amici del forum. Quali sono i prodotti popolari che hanno suscitato un momento di riflessione? Che hanno parlato in modo diretto all’anima? Un telefilm? Un brano di Ligabue? Un trasmissione tv su un canale satellitare nel cuore della notte? Una trasmissione alla radio? Da parte mia ho già postato un contributo su un altro gruppo rock. A presto.
    letta

  4. Caro Massimo hai perfettamente chiarito il senso di quello che ho tentato di fare, e rilancio anch’io chiedendo di segnalre i prodotti che ci hanno suscitato momenti di emozione e riflessione! Sono come te convinto che grazie al nostro lavoro interiore verranno fuori delle belle e gradite sorprese.
    Non ho ancora visto i National di cui pure ho sentito parlare e lo farò quanto prima, Grazie. Ma il video dei pinguini è a dir poco bellissimo, stupefacente e armonico ed in sintonia con il toccante brano di sottofondo, super grazie. Presto segnalerò nuovi spunti! Il tuo invito dobbiamo raccoglierlo tutti!!!
    letta

Inserisci un commento

*