La predica più bella

Commenti

  1. letta

  2. Giorgio Bonati ho quasi avuto una crisi di Stendhal!
    Uno dei segni più significativi nella mia vita, mimetizzatosi anche da senso di colpa trasversale, è stato quello dell’altalena.
    Inizia nella minaccia d’aborto dei nove mesi in cui sono stata formata nell’utero di mia madre… Continua nell’infanzia su alterni riti di volo a 360° compiuti sia su altalene che cavalli a dondolo
    Si rimescola coniugando lo stupore di chi guarda la Suora alternando un sorriso accogliente la gioia del volo e la riprovazione dell’atto inconsulto… per una Suora
    Così procede in quella pelle d’asino in cui i miei desideri furono costretti ad interrompere il volo e posare il piede a terra.
    No, non proprio così: fui costretta a rovinar per terra.. trascinandomi dietro anche il materasso quando cadevo dal letto o, se impotente, a battere la testa nel muro!
    Era finita l’ora d’aria..
    Ed ora Tu, con questa cosa che mi sconvolge veramente le viscere.
    Ma io ti sorrido lieta dall’altalena; intima alla tua Suora.
    Hai proprio ragione, noi donne quando l’occhio che ci osserva, ci libera dalla nostra " pelle d’asino" siamo uno spettacolo vivente .
    Da sole, ci libriamo in volo come un gabbiano ma poi, in picchiata ci tarpiam le ali, col far " la predica" .
    Grazie, veramente grazie.
    letta

  3. Anche per me è la predica più bella.
    Grazie Giorgio, con la tua descrizione mi hai fatto essere lì ad assistere alla predica più bella, e devo dire che ha scaldato e fatto sorridere anche il mio cuore, proprio oggi che era un po’ giù.
    Grazie ancora.
    letta

  4. Una predica energetica!
    Respiro freschezza, gioia, stupore,semplicità, immaginazione, libertà.

    Mi rivedo al parco giochi mentre scendo dallo scivolo tenendo Lorenzo (il mio pronipote di quindici mesi) stretto tra le mie gambe e mentre ci sorridiamo il tempo non ci distanzia.

    Bella la predica e il modo di porla.
    Grazie, Giuliana

    letta

  5. Giuseppina Nieddu dice

    Che bello Giorgio questo tuo invito a seguirti per godere della bellezza di gioire delle piccole cose e di ritornare bambini perchè non hanno mai cessato di esserlo!
    TI ho accompagnato con emozione e gratitudine..mi è pervenuta una brezza carica dell’ amicale ammicamento di DIO ,anche Lui a giocare con le bambine ,con la suora e con noi…Lasciate che i bambini vengano a Me..
    letta

  6. alessandra dice

    ciao a tutti,
    so che sto andando fuori tema rispetto al contenuto di questo post 🙂 ….ma leggendo l’oggetto del post, la prima cosa che mi è venuta in mente sono alcuni commenti alle letture della domenica che, a volte, vado a consultare sul sito qumran2….offrono degli spunti interessanti :
    http://www.qumran2.net/parolenuove/commenti.pax?codiceautore=892&ordina=data&criteri=1

    letta

  7. letta

Inserisci un commento

*