Meraviglioso

Commenti

  1. letta

  2. tanto fresco, nuovo, toccante nella sua semplicità: musica, semplice musica pop che può scorrere via senza attenzione…: l’hai reinventata descrivendola così come un attimo illuminante che cambia la visione – sottosopra – di una realtà sennò grigia, potente, pesante, … dei "grandi". Invece il mare, la meraviglia… sono stati inventati per i piccoli e i grandi che torneranno piccoli.
    letta

  3. alessandro dice

    …me la ricordavo, la canzone di Modugno, ma ero piccolo e non facevo caso alle parole, sempre occupato a cogliere solo i suoni. Modugno era sempre appassionato in tutto ciò che faceva, appassionato e molto sentimentale.
    Ascoltando la canzone dai Negroamaro, che non conoscevo (bazzicando per altri lidi musical)i, inizialmente non la riconoscevo.
    La voce del solista è più graffiante, disincantata, un timbro quasi in contrasto col testo, cosa che però la rende totalmente nuova e moderna.
    Bella associazione…grazie.
    Buone vacanze anche a te
    letta

  4. Meravigliosa davvero la canzone di Modugno…sintesi di parole che raccolgono la speranza nella vita, anche quando sembra buia.
    Grazie ai Negroamaro per averla ripresentata, ma l’espressione del volto di Modugno e la sua melodia sono ancora più MERAVIGLIOSE…Perchè non inserire anche il video di Modugno (1967)?
    letta

  5. marcoguzzi dice

    Bello il testo, lo ricordo espresso dalla voce di Modugno.
    Ci ricorda che tutto dipende da che punto di vista guardiamo il mondo….

    L’oscuro vede oscuro.
    La luce vede luce.
    Il cuore puro vede Meraviglie….

    Meravigliosa-Mente
    tutto tessuto nel grande Disegno
    del Bene

    letta

Inserisci un commento

*