La viola d’amore

Commenti

  1. il Bello
    e
    il Vero
    come al tramonto incendiano
    letta

  2. il Bello
    e il Vero
    come al tramonto accendono
    il Silenzio

    … ma l’incendio "è più reale."
    letta

  3. Grazie cara Paola per questo post davvero ispirato.

    Ho trovato molto belli, oltre ovviamente la poesia e la sua lettura di Marco, anche i quadri di Alessandro Guzzi che hai proposto, peraltro con un notevole ed appropriato montaggio di supporto.

    In questo rovente scorcio finale di agosto ci hai proposto una delicata brezza di pace ispirata dalla poesia su ricche immagini cariche di suggestioni che si distendono nell’armonia musicale di preziosa fattura.

    Un abbraccio.

    Marco F.

    letta

  4. Uno strumento musicale è un oggetto fatto di materia che è capace di creare qualcosa di immateriale, onde che si inoltrano al di là del mondo visibile. Quale miglior modo per inoltrarsi al di là della materia del mondo o per comprendere lo spirituale nel mondo? La musica ha questa facoltà, ed infatti all’inizio della Messa, nell’Ordinario, riprendendo il Salmo 43, si dice: " Confitebor tibi in cythara, Deus, Deus meus: quare tristis es anima mea, et quare conturbas me?" (Ti canterò sull’arpa, Signore, mio Dio. Perché anima mia vieni meno? Perché in me gemi?).
    Ciao Paola e complimenti per il lavoro!
    letta

  5. "Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te" (Franco Battiato)

    Ringrazio tutti gli amici che hanno apprezzato questo piccolo lavoro (il merito è tutto negli ingredienti: musica, immagini, parole…), in particolare Rosella, Fiore, Marco F. e Alessandro G. (il pittore).
    La musica veramente riesce a farci comprendere lo spirituale nel mondo.
    Colgo l’occasione per indicarvi l’indirizzo su you tube della bellissima canzone di Battiato "La cura": fa sempre piacere risentirla, nella speranza di essere custoditi nel cuore di Dio, che ci risana e ci guarisce da tutte le nostre paure e da tutte le nostre malattie.
    Un abbraccio
    Paola

    letta

Inserisci un commento

*