Lampi – Crisi economica: crisi globale

Commenti

  1. Grazie Marco, per questa riflessione che illumina lo sforzo quotidiano di tutti quelli con una responsabilità civile e sociale, e non solo. Portare una visione diversa in contesti che premiano soltanto la fedeltà agli idoli del presente è davvero difficile. E talvolta sembra tutto inutile. Nel migliore dei casi ti considerano un povero illuso, o ti rinfacciano ogni piccola incoerenza dicendo, “e fai pure il cristiano”.A volte, invece, visto che questa ricerca esula dal consueto scontro politico, Berlusconi si’ Berlusconi no, certe parole riescono a filtrare, come se nessuno si accorgesse quanto possano essere sovversive. Ed è in questi spazi ristretti che si cerca di gettare semi.
    Segnalo infine ai visitatori di questo sito che vivono a Roma e dintorni la conferenza del saggista Paolo Curtaz, domani, martedi’ 8 giugno, alle ore 21:

    “L’ultimo sì, un Dio che muore solo come un cane”
    Una riflessione con Paolo Curtaz
    ROMA
    Via Alessandro Severo 52 – MM San Paolo

    E’ uno studioso con capacità di coinvolgimento e racconto straordinarie, molto in linea con le riflessioni di Darsi pace. Merita davvero.

  2. Carissimo, sappiamo bene quanto possa essere difficile la testimonianza in questo mondo: testimoniare un amore sincero per la vita e per la verità, per la ricerca e la buonafede.

    Spesso ci attendono l’incomprensione o addirittura l’aperta ostilità, talvolta da parte di esponenti della stessa Chiesa.

    Lo sappiamo, è sempre stato così; ma la gioia della Via ripaga di tutto, e la crescita della nostra integrità dona ogni giorno un compenso talmente elevato, una libertà talmente inebriante, che perfino le persecuzioni e le seduzioni non ci intimidiscono, e i procuratori (spesso inconsapevoli) di questo mondo ci appaiono per ciò che sono: poveri uomini pieni di paura che procurano innanzitutto a se stessi un cumulo di inutile dolore…

    Marco Guzzi

  3. Caro Marco,
    meravigliosa la Nuova Visione che proponi alla nostra attenzione. L’amore, non la sopraffazione e la chiusura, è la vocazione di tutti. I profeti di sventura ci ripetono che ormai tutto è inutile, che le potenze del male, che i meccanismi del potere sono troppo forti, ma Davide ha vinto Golia e Maria ci ricorda che ” ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili”. Mettiamoci dunque al lavoro con determinazione e costanza! Grazie e auguri di buon cammino a tutti, Mariapia

  4. Carissima Mariapia, grazie del tuo ascolto e della tua sintonia.
    Oggi più che mai, in questo frastuono assordante di voci, in questa “rissa delle lingue”, può risultare davvero difficile ascoltare i sottilissimi fruscii delle gemme appena nate. Eppure è lì, è solo lì, in quelle dure e piccole gemme che tutto il nostro futuro si sta concentrando, e presto esploderà….e ognuno vivrà e godrà di questa primavera ciò che avrà coltivato: chi gli sterpi morti dell’anno passato e chi la maturazione gioiosa dei frutti dell’estate che viene.

    Un abbraccio. Marco

Inserisci un commento

*