Una TV costruttiva

Commenti

  1. Grazie ad Ale e Rosanna per il prezioso suggerimento… Questo servizio ci offre l’opportunità di dire con convinzione a noi stessi che ce la possiamo fare, ponendo fine al tempo delle opinioni(pessimistiche e qualunquistiche) per far posto ad un tempo nuovo fatto di scelte reali in direzioni precise ed “integrate”.
    Se ripartiamo dal nostro lavoro interiore e da una comunità di persone che ha come interesse PRINCIPALE il bene collettivo, possiamo riedificare DAL BASSO della nostra quotidianità una realtà più integrata che ponga l’UOMO (NUOVO) al centro dell’economia, della società e della politica e non al servizio delle medesime….

    Finalmente una buona notizia…

  2. carissimo Alessandro, non guardo più programmi televisivi di politica, attualità, inchieste ormai da molto tempo. L’ho deciso perchè, secondo me, sono angoscianti, non devono presentare certamente una realtà falsa ed edulcorata, ma non possono sempre e costantemente soltanto angosciare le persone.
    Così, non fornendomi alcun valore aggiunto, rinuncio a seguirli.
    Eppure, domenica, per caso, a trasmissione ormai iniziata, mi sono imbattuta nel programma e ho guardato il servizio che hai postato.
    Sono rimasta sorpresa, questo è un servizio costruttivo !! finalmente !!
    Non è certo facile. Devo dire la verità alcuni concetti di economia non mi sono molto chiari, ma si avverte, si palpa “una spinta” positiva.
    E mi viene naturale pensare ad una similititudine: quando siamo imprigionati nelle nostre paure siamo rattrappiti, intrappolati nella nostra maschera incapaci di pensare fuori dagli schemi e ascoltarci. La stessa cosa accade nella comunità delle persone, nella società impaurita ed angosciata, impoverita abbandona le proprie idee e soffre pensando che non sia possibile altro.
    Questo servizio fornisce un pensiero positivo, spero di poterne vedere degli altri…
    Buona serata.
    alessandra

  3. Forse la TV ne parlerà. Oggi a Roma viene beatificato Giuseppe Toniolo, padre di famiglia, uomo di cultura.
    E’ sua questa frase: “Invano l’azione esteriore torna ordinata e feconda (giusta i disegni della Provvidenza) senza che la preceda e accompagni costantemente la vita interiore, l’esercizio cioè delle virtù intime nella quotidiana riforma di sé”.

  4. Alessandro Ciarella dice

    Cari amici, penso che sarebbe veramente utile fornirci di una guida che ci indichi i pochi programmi che valga la pena vedere dei palinsesti che le diverse tv ci propinano.
    Forse il tam tam e la possibilità di estrapolarli via internet ci potrebbe aiutare in questo.
    Concludere la visione di un programma con uno stato d’animo migliore di come lo avevamo all’inizio è già un buon risultato , e allora non resta che tenerci informati.
    In attesa delle prossime segnalazioni vi ringrazio e saluto affettuosamente tutti.
    Ale

  5. Grazie Alessandro, visto che ho scelto di non avere al TV ma solo il computer questa mi sembra un’ottima idea
    Daniela

  6. Giammarco Caimi dice

    Alessandro, e chi fosse interssato mi piacerebbe entrare in contato con le realtà presentate nell’insolita puntata della Gabanelli. Se qualcun’altro fosse interessato come me a riprodurre quelle cose viste nel servizio battete un colpo.

  7. Alessandro, e chi fosse interssato mi piacerebbe entrare in contato con le realtà presentate nell’insolita puntata della Gabanelli. Se qualcun’altro fosse interessato come me a riprodurre quelle cose viste nel servizio batta un colpo.

  8. Anche per me è stato illuminante constatare che è possibile un mondo diverso.. Sono disponibile per iniziative, scambi di pensiero e tutto ciò che potrebbe essere utile alla diffusione dei valori evidenziati nella trasmissione. Anna

  9. Alessandro Ciarella dice

    Penso che saremmo in molti ad essere interessati quindi se ci sono idee o contatti . . . . .fuoco alla miccia.
    Ale

  10. Giammarco, io sono pronto da tempo… contattiamoci e parliamone..

  11. C’è spazio anche per chi non è di Roma e vive alla periferia dell’impero?
    iside

  12. giammarco caimi dice

    Stefano ecco la mia mail.
    attendo il tuo riscontro.
    Ciao

Inserisci un commento

*