Per una nuova rivoluzione: l’Ancien Régime c’est moi

Commenti

  1. Sento le parole di Marco ai giovani di Bosco Chiesanuova un crescendo di quanto abbiamo vissuto durante l’intensivo dell’Immacolata: la rivoluzione che dura a lungo è quella che viviamo adesso, che riparte ogni giorno dal Pensiero creativo dove il nuovo alfabeto che ci fa pienamente uomini prende forma e suono nelle cellule del nostro corpo.

    GRAZIE e un forte abbraccio.
    Giuliana

  2. Sentendo le risposte ai giovani date da Marco mi chiedo come sia un mistero il dono che ho ricevuto di accoglierle profondamente e farle mie, nella misura in cui il mio essere qui sulla terra mi permette.Cercando di allargare ilo mio pensiero alle persone che sento care e che sono anch’esse in sofferenza capisco che è davvero difficile quel cambiamento antropologico che consiste nel non scaricare sull’altro ciò che invece dobbiamo guardare dentro di noi,che non sia scontato e che solo la fede che illumina il pensiero mi permetta di continuare a reimparare il mio essere donna, qui ,ora,aperta alla possibilità della trasformazione .
    La difficile quotidianità lavorativa dove la dimensione attacco -difesa prevale ,è un campo di azione che permette di lavorare molto su di me ,ma nel quale posso stare in modo autentico e questo mi porta non solo a modificare il mio comportamento,ma anche a pensare nuovi cambiamenti.
    Il discorso di Marco diventa così la vita nuova.
    Grazie di tutto ciò e un grande abbraccio .
    Rosanna

Inserisci un commento

*