Papa Francesco e il risveglio della fede

Commenti

  1. Per me, le conferenze di Marco sono un utile strumento per ricapitolare i concetti fondamentali del percorso dP; mi aiutano a raccogliere i pensieri e a fare sintesi di ciò che nell’estensione del corso si dipana negli anni.
    In particolare, rispetto a questo intervento, mi è molto piaciuta la conclusione che pone l’accento sull’ascolto sintonizzato sulla vita dell’altro. Quante volte invece mi ritrovo orecchio distratto dal pensiero vagante anziché rimanere concentrata sulla parola che l’altro sta cercando di dirmi! Il lavoro continua…
    Un grazie speciale a Paola che rende possibile anche ai distanti l’ascolto di queste conferenze!
    Un abbraccio a tutti
    iside

  2. Insieme a tanti, posso confermare per esperienza l’analisi di Marco . Accoglienza, Ascolto, Accompagnamento, aprono all’Annuncio. Quando ho vissuto questo sentirmi accolta-ascoltata-accompagnata, che il Papa ha detto “l’essere custoditi”, proclamandolo e declinandolo nella omelia di inizio pontificato, allora ho scelto la strada della trans-formazione permanente, che è la strada della verità e dell’essenzialità. E’ come quando poti la pianta: tagli anche rami vivi, ma secondari, per dare maggiore vigore a quelli più essenziali. Allora sì sperimenti che l’equilibrio è un miracolo perchè è dinamico.http://youtu.be/UisCecs6Gm8

Inserisci un commento

*