I Gruppi Darsi pace a TV2000

Commenti

  1. Caro Marco la tua opinione sui giovani in questa bella intervista ed il consiglio che dai loro di puntare sulla conoscenza, sullo studio e sulla lettura l’ho commentata ai miei figli mentre eravamo a cena.
    La cosa che mi ha stupito è stato il loro riconoscere che ciò di cui parli è vero, c’è una carenza di cultura ma soprattutto di passione per il sapere, per la conoscenza in senso generale, non ne parliamo poi per la conoscenza di se stessi.
    E’ davvero compito molto importante per noi genitori educarli in tal senso!
    Un caro abbraccio Gabriella

  2. Cara Gabriella, sono felice che i tuoi figli comprendano che senza una forte conoscenza si rimane nell’impotenza, e nell’immaturità, facili preda del conformismo di ogni genere. Questa società illude le persone, tenta di disorientarci, di distrarci, di farci credere che con Facebook e Twitter siamo diventati tutti scrittori e opinion-leaders, oppure che le manifestazioni di massa possano colmare il vuoto dei cuori, e la scarsezza di pensiero. E’ indispensabile che le giovani generazioni tornino a capire che bisogna invece rinforzarsi nella conoscenza del mondo, per trasformarlo, e nella conoscenza di se stessi per trasformarci e liberarci sul serio.
    Anche la Nuova Evangelizzazione non sarà autentica, non rilancerà mai l’esperienza di fede sulla terra, se non si radicherà nelle profondità del cuore umano attraverso itinerari forti ed efficaci, spirituali e culturali…. anche per questo lavoriamo nei nostri Gruppi..
    Un abbraccio. Marco

  3. maria carla dice

    …perché nei sottotitoli della trasmissione si definivano i gruppi DP(solo) come gruppi di preghiera? Non sono contraria a tale definizione, ma mi sembra francamente riduttiva! sembrerebbero rivolti solo a cattolici praticanti…e non è così! mcarla

  4. Carissima, non lo so, sarà stata una scelta (imprecisa) della redazione…. Ciao. Marco

Inserisci un commento

*