Proiezioni

Commenti

  1. scusi se mi intrometto , non faccio parte del gruppo di darsi pace ma da un anno a questa parte visito spesso il sito che trovo illuminante e ricco di preziose informazioni, ho letto molte testimonianze e molti articoli ….questo in particolare mi ha colpito perche riflette la mia condizione di disordine interiore .. il pessimismo e la negativita che mi appartengono ma gli eventi traumatici hanno contribuito notevolmente ad acuire questo mio stato interiore ..anche se una parte di me è desiderosa di armonia , la cerca come il deserto ha bisogno di acqua
    volevo chiedere se posso partecipare ai commenti anche se non faccio parte del gruppo?
    grazie

  2. Grazie, carissimo, un’analisi davvero puntuale, che ci apre alla speranza del lavoro trasformativo: sì, possiamo dissolvere le nostre male-dizioni interiori, e ricevere altre vibrazioni, altre immagini, molto più delicate e belle e piene di vita.
    E per Paola: benvenuta tra di noi! qui siamo tutti liberi di partecipare, liberi e appunto benvenuti. Ciao.
    Un abbraccio. Marco

  3. Innanzitutto grazie per la chiarezza e per la sintesi: grazie anche per la condivisione di una esperienza propria ma comune, comunissima, a tanti altri. E’ una preziosa chiave di lettura per mettere a fuoco che il bisogno di distrazione non lo soddisfi cercando fuori di te: infatti qualsiasi soluzione si possa trovare fuori da se stessi non risulta poi appagante, e spinge alla ricerca nevrotica di nuove distrazioni! Il consumismo delle distrazioni: un trucco per realizzare fatturato e profitto legittimi di per sé ma che non mantengono la promessa di esaustività! E’ come fumare in attesa della prossima sigaretta o peggio! Prudenza: attenzione alla tentazione di interloquire a sproposito in famiglia o nel contesto amicale e parentale su questo argomento con mancanza di adeguata prudenza e delicatezza! L’accusa difensiva di becero moralismo e fondamentalismo religioso e/o politico è sempre in agguato! Necessario verificare prima se l’interlocutore in quel momento è aperto all’ascolto! Spero di conoscerti personalmente! Buona giornata e buona pace.

  4. Buongiorno! Ringrazio Paola, Nonnopaolo e dulcis in fundo Marco, che ritengo una delle mie guide psico-spiritual-culturali…:). Nonnopaolo, certo…in un futuro neanche tanto lontano io vedo un meeting a Roma di tutti gli aderenti e simpatizzanti a Darsi Pace…una grande giornata di condivisione della pace, scandita dalla preghiera del cuore, ardente, e dalle sagge parole di Marco…il seme gemoglierà e sarà quercia…

  5. Alessandro Saracino dice

    Vorrei ringraziare l’esistenza di questo sito e certamente il suo autore e collaboratori,
    darsi pace avviene già all’incontro non casuale con questo sito e quello personale di Marco Guzzi.
    Ho dovuto fare una selezione accurata fatta di anni di ricerca per poter distinguere l’oro vitale da quello volgare, operazione alchemica non priva di delusioni ed abbattimenti morali e spirituali.
    Ora Darsi pace fa parte della mia cartella “preferiti” sia sul pc che nel mio cuore.
    Per ora solo grazie a chi dedica la sua vita per opere inconsciamente faraoniche.
    Buon lavoro mentre linko una stupenda intervista di Marie Louise Von Franz…per chi fosse interessato un altro petalo
    di un fiore che dovrà ancora sbocciare.

    Alessandro

    http://www.youtube.com/watch?v=58atjWlzYA4

  6. Caro Alessandro, grazie della tue parole e della tua vicinanza spirituale, speriamo che possa crescere…
    Auguri per ogni cosa. Marco Guzzi

  7. Eh si, caro Salvatore. Per troppo tempo la preghiera del Padre Nostro è finita bruscamente dopo il titolo con: “Restaci”. L’abbiamo sparato nell’alto dei cieli! E l’Emmanuele? Il Dio con noi allora? Grazie di questa tua ri-flessione aspetto altri tuoi contributi. Un abbraccio Massimo Bacci.

Inserisci un commento

*