Potenza del sorriso

Commenti

  1. Carissima Giovanna, esprimi ciò che ho voluto dire anch’io nel post precedente. Che sintonia!

    Il neonato sorride con tutto il corpo, anche quando dorme.
    Nel nostro lavoro di scavo attraversiamo l’abisso per ritrovarci in un grande grembo in cui torniamo a intonarci emotivamente con la vita.
    L’amore che manca è l’amore procreativo, un amore che ci viene dato e che possiamo accogliere, riconoscendolo come dono, quando re-impariamo a sorridere come bambini.

    Un forte abbraccio.
    Giuliana

  2. Semplicemente molto bello e pacificante!
    Daniela

  3. Che bello questo post sul sorriso.Anche io mi sono spesso interrogata sul significato del sorriso nella nostra pratica,alcune volte anche angosciata che potesse diventare una cosa meccanicista E una notte poco tempo fa ho fatto un sogno bellissimo che vorrei condividere con voi .Ero in una bella villa sul mare e mi veniva incontro Papa Francesco ,ma non era vestito da papa, ma con un costume da bagno molto semplice. e la pelle consumata dal sole
    Il sole splendeva ,allora io chiedo anche un po’ angosciata ma come posso fare per incontrare veramente Cristo ?Il papa molto gentilmente con il suo simpatico accento (che a me piace un sacco ) mi rassicura e mi invita a pregare e meditare con lui.Procura personalmente un cuscino e un’asciugamano per me
    SIamo seduti con il bacino saldamente appoggiato sul cuscino, la colonna vertebrale si distende e il papa mi guida nella meditazione e mi spiega” nel Sorriso dell’inspiro incontri Cristo nell’abbandono lo conosci ”
    .Nel Sorriso lo Incontro nell’abbandono Lo Conosco .Come potete immaginare questo sogno mi ha riempito di felicità sorgiva e ora lascio che lavori nella pratica quotidiana, anche senza troppe interpretazioni !1Nel Sorriso Lo Incontro…Nell’Abbandono Lo Conosco .
    Un saluto di cuore a tutti e Grazie a Giovanna per il bel post

  4. Carissime Giuliana, Daniela, Chiara, grazie delle vostre risonanze.

    Giuliana: E’ bello fare esperienza di questo sentire corrispondente, dell’unico Spirito che parla e agisce in noi e attraverso di noi. Grazie della tua riflessione.

    Daniela: son felice che tu senta pacificante quanto ho scritto, sono sempre piena di dubbi e incertezze.

    Chiara: Sin dal momento che me lo hai raccontato, giorni fa, il tuo sogno ha cominciato a lavorare in me e “nel Sorriso ti incontro….. nell’Abbandono ti conosco” è diventato come un mantra.
    I particolari che hai aggiunto (Papa Francesco senza abiti/maschere, con la pelle consumata dal Sole/dall’esposizione al Sole Divino, stanno suscitando tante altre emozioni e riflessioni.
    Grazie di cuore per aver voluto condividere con noi questo sogno bellissimo, un vero regalo di Natale!

    Un grande abbraccio a tutte. Giovanna

  5. marco guzzi dice

    Tutto molto bello, e commovente…. baci. Marco

  6. Olivia Poli dice

    Sorrido, nella meraviglia del sangue che scorre nelle vene , del cuore che pulsa, del cervello che vibra, della sensibilità che percepisce questo essere,
    sorrido nella gratitudine alla vita,
    sorrido all’Infinito che mi sta davanti , intorno …dentro …
    sorrido e sono innamorata della vita ,
    sorrido ai no che mi vengono detti , sorrido all’altro in cui mi specchio , sorrido lavorando duramente ,
    sorrido e dico grazie della Grazia del sorriso
    sorrido camminando per la strada e chi mi vede sobbalza , si volta e sorride
    un dono infinito

  7. Grazie Marco.
    Grazie Olivia.
    Regaliamo sorrisi che vengono dal cuore.
    un grande sorriso. Giovanna

Inserisci un commento

*