La Nuova Evangelizzazione

Commenti

  1. Volevo informare chi fosse interessato che il corso è aperto anche a uditori esterni e che le 4 lezioni (di 3 ore ciascuna) saranno pubblicate nei prossimi mesi sul sito e sul canale YouTube. Un saluto! Paola

  2. grazie a Voi.
    Questo è proprio un bel “presente” per tutti noi telematici.
    Un abbraccio e buon lavoro
    Rosella

  3. davvero una bella risorsa queste lezioni che moltiplicano la loro utilià su internet n-volte tante quante vengono visualizzate: e-learning formativo. Grazie. Continuate a caricare questi video!

  4. E’ molto bello questo video.
    Credo anche io che uno dei compiti principali della chiesa debba essere quello di tornare ad una dimensione “interiore” della parola di Cristo.
    Io è un lavoro che, nel mio piccolo, sto facendo, rileggendo i vangeli proprio in quest’ottica.
    E mi meraviglia sempre di più scoprire come anche quelle pagine che, a prima e superficiale lettura, sembrano non contenere quella portata evangelica, si rivelano poi come veri ed autentici tesori.
    Giusto questa mattina stavo rileggendo la pagina del vangelo in cui Gesù viene portato dai sacerdoti davanti a Pilato, accusato di proclamare di essere il messia.
    E mi sono chiesto: ma questi sacerdoti, in fondo, non siamo noi?
    Perché i sacerdoti vogliono uccidere Gesù? Perché minaccia il proprio ordine costituito. Per paura.
    E quante volta noi non accettiamo, non accogliamo l’azione dello spirito santo proprio per paura che destabilizzi il nostro io, la nostra bella cittadella tutta linda e ordinata?
    Quante volte siamo noi a condannare a morte Cristo, perché ci fa paura?

Inserisci un commento

*