Gli amici di Leo

Commenti

  1. Antonietta dice

    Anch’io mi stupisco sempre di come qui (nel blog e nei gruppi) si parli “un linguaggio comune, come raramente avviene altrove”.
    Nonostante le differenze di età ed esperienze, la sete che abbiamo è in fondo la stessa e dopo tutti gli anni passati a nascondermi devo proprio dire che ora è bellissimo imparare a dirsi e ascoltarsi in questo modo.
    Grazie per averci raccontato la vostra esperienza.
    Ciao
    Antonietta

  2. Si Leo continua a bussare al nostro cuore e ad essere con noi. Proprio ieri guardando il video del 2012 allegato alle istruzioni per le nuove iscrizioni 2014-15 ho visto e ricordato con molta tenerezza LEO, che ho conosciuto solo nel 2012 a S. Marinella sopratutto perchè sono stata nel suo stesso gruppo.
    Anch’io ricordo benissimo il suo sguardo dolce e profondo come i suoi interventi di messa a nudo…e sono rimasta molto toccata nell’apprendere che è morto nemmeno un mese dopo …
    Lo ricordo pensando che è solo andato “nell’altra stanza ” e che col suo sguardo è sempre presente nel cuore e cammina con quanti lo hanno conosciuto e che desiderano darsi e dare Pace.
    Giuseppina

  3. Alessandro dice

    Grazie Rosanna e Stefano per l’occasione che il post offre di salutare e ringraziare tutti i partecipanti : Luigi, Giuseppina, Annamaria, Iolanda, Sandro, Dora. Beatrice e forse qualcun’altro che in questo momento non ricordo.
    Per Leo il ringraziamento è particolare, il mio incontro con lui è avvenuto durante il viaggio per S.Marinella un sabato mattina di qualche anno fa e da allora la nostra amicizia si è consolidata sino al mio inserimento nel laboratorio casalingo.
    La sua improvvisa scomparsa ha segnato tutti ma il ricordo è forte e presente ad ogni incontro.
    L’esperienza che scaturisce dagli incontri extracorsi è veramente preziosa per rafforzare la spinta trasformatrice che nella condivisione trova la giusta energia per una vera espansione.
    Ora che abbiamo messo al centro della nostra attenzione proprio ” il tempo dell’espansione ” queste esperienze saranno la guida per i futuri gruppi di lavoro che nasceranno permettendo a tanti praticanti di incontrarsi anche fuori dai corsi regolari con maggior frequenza e piacere offrendo la possibilità a tutti di verificare i propri piccoli passi sulla via della trasformazione.
    Il mio augurio è che possano essere sempre più numerosi e attivi permettendo a tutti i partecipanti un cammino condiviso e ricco.
    Buona estate. Ale

  4. L’incontrarsi del gruppo dentro ambienti familiari si intona benissimo, secondo me, con il laboratorio dP.
    Il gruppo è una casa, un luogo di accoglienza, di ascolto, di condivisione nel quale possiamo percepire fisicamente la trasformazione, l’espansione faticosa che destruttura vecchie figurazioni dei nostri piccoli io e del mondo e crea terreno fertile perché il seme divino che ci abita si faccia germoglio.
    Trovo davvero bello il nome che il gruppo si è dato, mi dice la continuità di ciò che conta, la forza della vita che vince ogni morte, la vicinanza con chi ha lasciato la terra, ma non il cuore.
    Un abbraccio agli amici di Leo nella speranza che l’esperienza si allarghi.
    Giuliana

  5. Carissimi ho pensato di rigirare questo post con i relativi commenti alle figlie di Leo ed ecco cosa mi hanno risposto:
    Ciao Gabriella,
    scusaci se non ti abbiamo risposto subito, ma trovare le parole non è mai facile.
    Siete stati davvero commoventi e ci avete fatto sorridere di cuore poiché siete i migliori amici che nostro padre avrebbe potuto trovare.
    I vostri commenti, il fatto che abbiate chiamato il vostro gruppo con il suo nome…beh, non vi è ringraziamento tanto grande da poter essere espresso a parole, possiamo solo essere certe che, se fosse ancora qui, lo avreste reso davvero felice.
    Noi stiamo meglio, la vita continua in un modo nell’altro e dopo un po’ i ricordi diventano sorrisi e non pianti; Laura si è iscritta all’università ed io mi sto laureando, quindi possiamo dire che ci stiamo limitando a portare nel cuore i suoi insegnamenti e ci stiamo impegnando in modo che possa essere orgoglioso di noi.
    Un abbraccio a tutti voi (dite a Daria che le sue creazioni sono magnifiche!).
    Giulia e Laura.

Inserisci un commento

*