Benefìci della meditazione: evidenze scientifiche e pratica

Commenti

  1. Carissima Barbara,
    per me arrivi come un dono inaspettato nella mia vita e nei nostri gruppi. Ti ringrazio di cuore. Buona rinascita dall’alto a tutti.

  2. Adriana Dell'Arte dice

    Cara Barbara,
    grazie molte di questo contributo, chiaro ed inequivocabile.
    Volevo chiederti dei riferimenti più precisi rispetto agli studi che citi, se sono consultabili. Sarebbe bello poterli leggere.
    Grazie e un saluto di cuore.

    Adriana

  3. Grazie per l’incoraggiamento, mi stavo afflosciando con la meditazione. Ai problemi del quotidiano tendo a dare sempre la precedenza, sul rilassamento, ma quando poi mi perdo nelle cose esteriori, ho imparato a tuffarmi nella interiorità, un luogo che voglio imparare a conoscere sempre meglio , con più delicatezza in ogni suo singolo passaggio. Ne percepisco attualmente la sua forza di incarnazione, cioè l’efficacia benefica, pur se non svolgo la meditazione ancora nel modo migliore.
    Buone meditazioni a tutti
    Ivano

  4. Grazie anche da parte mia! Quando mi chiedo perché non scendo abbastanza in profondità nella mia vita spirituale, mi rispondo sempre: perché non curo abbastanza la meditazione. E’ ora per me di cambiare! mariapia

  5. Grazie Barbara per qs preziosissimi aggiornamenti sui benefici della pratica di meditazione….
    Grazie per qs magistrale ripasso che passo per passo mi fa rallentare dove magari procedevo in modo automatico…..
    Grazie per le indicazioni degli indicatori che mi porta a riflettere, in particolare sulla missionarietà….sento intorno a me il bisogno di meditare….sento che posso fare qualcosa…..
    Un abbraccio Irenilde

Inserisci un commento

*