36 pietre angolari dell’umanità nascente

Commenti

  1. Che bello, Daniela!

    Mi viene da dire grazie, grazie per questo prezioso lavoro. Che non è certo una piccola cosa. O meglio, è piccola nel senso che aderisce al cuore, nel senso migliore. Non è roboante, magniloquente. E’ utile, un utile strumento di lavoro (gioioso). Gioioso, sì: sono andato ieri al primo incontro della prima annualità, e posso dire che era una festa, ogni ripresa è una festa, ed è qualcosa che aiuta anche me che mi avvio al terzo anno DP, a riprendere con gioia lo spirito dell’inizio.

    Così capisco che ogni incontro è una pietra preziosa, perché così è stato per me fino ad ora: per tutti gli incontri, anche quelli tenuti dai formatori. Hai proprio ragione, ogni incontro “è per me la possibilità di attingere ad una fonte inesauribile”. Ogni incontro è stato per me un dono, un dono inaspettato e a volte clamorosamente, palesemente immeritato (il che lo ha solo reso ancora più stupefacente).

    Sarà bello avere queste pietre angolari, sarà utile a molte persone in ricerca, credo. E vi ringrazio per il lavoro che state facendo.

    Un abbraccio,

    Marco

  2. Che meraviglia, carissima Daniela!
    Se il preludio e la prima pietra sono già così belli, mi chiedo come sarà la trentaseiesima pietra angolare dell’umanità nascente.

    Ma non voglio farmi catturare da un modo di pensare che afferra e vuole sapere tutto e subito rimanendo fuori dall’opera creativa.
    No, voglio starci dentro, con tutta la fatica e i rischi che comporta lo stare dentro il processo, voglio tenere aperta la finestra imparando da chi lo ha fatto prima di me e insieme a tutti gli spericolati che sanno vedere ciò che questo mondo continua a nascondere.

    Grazie, grazie, grazie!
    Ti abbraccio forte, giuliana

  3. Carissima Daniela!
    Un capolavoro sul capolavoro !!!
    La tua passione viene tutta fuori, qui

    grazie, dal cuore
    Filomena

  4. Che dire cara Daniela? un lavoro straordinario, utilissimo! grazie, grazie di cuore del tuo impegno, della tua passione!
    Grazie anche a Paola, Davide ed Emanuele! un grande, grande abbraccio. Giovanna

  5. Cara Daniela,
    sono commossa e non trovo le parole per esprimere la mia meraviglia nel constatare la cura con cui hai svolto il lavoro prezioso che sarà davvero una pietra angolare nella storia di Darsi pace. Grazie a tutti, Paola, Davide, Emanuele e complimenti anche per la scelta della musica. E’ bellissimo far parte di questo movimento e fiorire insieme, grazie.
    Silvia

  6. Un meraviglioso progetto frutto della mirabile passione per la Vita.
    Grazie carissima Daniela per la tua appassionata dedizione al lavoro di ricerca della Verità, un vero dono per tutti noi.
    Grazie a Paola, a Davide e Emanuele che hanno collaborato per sostenere l’intero progetto. Vanna

  7. Alessandro C. dice

    Se penso che questa è la prima pietra elaborata immagino lo splendore delle altre che sicuramente cammin facendo avranno beneficiato della crescente esperienza………. mmmmmmh gran bella sinergia la vostra.
    BRAVI e grazie per il bellissimo regalo con sorpresa incorporata.

  8. Mi unisco ai convinti ringraziamenti di chi mi ha preceduto nei commenti a questo post. Io frequento Marco da più di dieci anni, eppure questa “ lezione” sull’accoglienza mi ha allargato il cuore e le mente e riempito di entusiasmo , come all’inizio del percorso. E’ l’occasione per riflettere su come spesso non so accogliermi e raccogliermi nella mia povertà e anche nelle mie capacità. Mi occorre ritornare a lavorare, con l’impegno e la speranza del neofita , per continuare il cammino, sempre arduo, ma capace di farmi crescere nella perseveranza. Mariapia

  9. Grazie a tutti per questo utilissimo e preziosissimo dono ……che mi da la possibilità di ascoltare ogni incontro da ripetente aperta a cogliere passaggi, con rinnovata e accogliente attenzione .
    Ogni incontro “non é mai la solita minestra ” ed io lo gusto in modo appetitoso …
    È vero in ogni incontro c’è vita, e passo dopo passo viene tracciata la via..verso la verità e la Vita.
    A tutti coloro che cammineranno insieme …auguri perseveranti…….Irenilde

  10. Grazie a tutti e in particolare a Daniela per l’idea di confezionare questo prezioso “vademecum” che sento rispondere pienamente alla mia personale esigenza di fare sintesi pur mantenendo inalterata la profondità di un discorso così complesso e articolato. Il dono giusto al momento giusto.
    Grazie di cuore
    Rosanna

  11. Carissimi, grazie per la calorosa accoglienza!
    Vi abbraccio tutti!
    Daniela

  12. grazia lombardi dice

    Mi unisco a tutti gli apprezzamenti espressi dagli amici, prima di me, e condivido l’emozione provata nell’ascoltare queste prime due ‘pietre’: le trovo un’idea fantastica. Grazie, grazie, grazie.

  13. sergio guarino dice

    Gentile Professor Guzzi, ho molto apprezzato le sue conferenze, le trovo molto affini a ciò che diciamo noi nei nostri incontri e nelle nostre relazioni nei centri di Psicosintesi. In particolare le trovo molto simili, per profondità e ispirazione a quelle del mio maestro, Sergio Bartoli, mi chiedo se l’ha conosciuto. So in ogni caso che ha conosciuto Mauro Ventola che è stato mio allievo nei corsi di autoformazione in Psicosintesi. E’ bello trovare persone con visioni così simili alle proprie, pensi, io ho appena organizzato un convegno a Catania intitolato “Per l’Emersione di una nuova Umanità” a Settembre , quando ancora non sapevo niente di lei. Spero di incontrarla, magari presto.Grazie.Buon lavoro.
    Sergio Guarino, direttore del Centro di Psicosintesi di Catania.

  14. Grazie, caro Guarino, sono felice e consapevole di queste consonanze. Marco Guzzi

Trackbacks

  1. […] 36 pietre angolari dell’umanità nascente […]

Inserisci un commento

*