Ogni molecola

Commenti

  1. Tutto molto interessante e bello, una rivoluzione necessaria e in atto con tanti percorsi. L’altra scienza come l’altra educazione, sono infiniti i punti di contatto….Tutto si muove, il cielo sopra di noi e la terra sulla quale viviamo, tutto si trasforma e si fa nuovo e noi non possiamo sottrarci a questo movimento, che si fa di momento in momento più urgente, espande la sua necessità con lo stesso moto di espansione universale.

    La nuova Educazione riattiva il pensiero e la fantasia (dal greco, luce), libera la persona umana dai vecchi schemi limitanti, insegna nuovi comportamenti e favorisce la piena realizzazione della dimensione umana e divina.

    Il lavoro a cui siamo chiamati, tra cielo e terra, è raccontare la realtà umana attraverso la poesia, la filosofia e la scienza fino a creare nuova coscienza. Un “nuovo racconto” che è rivoluzionario, di per sé. E liberante.

    Grazie.

  2. “ Vari stadi di conoscenza evoluta mi attendono e le stelle aspettano il mio arrivo.”
    È difficile dire di più e meglio. È come un biglietto di invito per cui ringrazio Marika te, e tutti quelli che insieme a te stanno lavorando.

  3. Cara Grazia, hai totalmente ragione. La frase di Marika dice tutto quello che tentavo di dire io, che ho speso tante parole, con una concisione e precisione impressionante. In realtà nella sua frase c’è tutto. Io ho perso, ma sono così contento di mettermi in fila, dietro di lei, che non puoi neanche immaginare…

    La nuova umanità è bello vederla fiorire…

  4. Francesca Rossi dice

    La conoscenza dei sistemi è qualcosa che ci spaventa, forse per la grande vastità di contenuti rispetto alla nostra preparazione, ma al contempo ci affascina.
    Da sempre l’uomo ha un legame profondo con le leggi del cosmo, la storia evolutiva degli esseri viventi ci ha mostrato come per esso conoscere le regole della natura fosse necessario ai fini della sopravvivenza.
    Mi verebbe da dire
    “Ascoltala è la voce dei saggi, la voce di coloro che sanno” una voce che viene da lontano e che va affievolendosi pian piano.

    Merita interesse un viaggio nella nostra biologia, che ci porterebbe a conoscenza della straordinaria complessità dei sistemi interni che ci governano e costituiscono, e che vanno man mano addentrandosi nella immensa eccezionalità dell’immensamente piccolo che c’è in noi.

    Il mio auspicio è che si risveglino le coscenze assopite e che si torni ad ammirare la bellezza, delle e nelle parole, delle arti ma soprattutto dell’animo, per un’umanità nuova, Rigenerata.
    Consapevoli del proprio limite, ma con il fine ultimo, attraverso l’impegno e lo sforzo, di migliorare…se stessi e il mondo.
    “Siamo polvere di stelle” ❤.

    Einstein parlava della “Teoria dell’Amore” e chissà forse e proprio questo a muovere il cosmo.

  5. Cara Francesca, come non permettere che affiori alla mente il celebre verso di Dante,

    “L’amor che move il sole e l’altre stelle”

    che chiude un testo importantissimo per la cultura occidentale, come la Divina Commedia?

    Forse in un poeta del trecento c’è un segreto che noi moderni dobbiamo piano piano far nostro, recuperare, coccolare, amare. Forse possiamo tornare lì, con la nostra moderna sete di conoscenza e la nostra moderna sensazione di spaesamento, per trovare conforto e riparo. Forse Einstein e Dante hanno ancora molto da dirsi, in un colloquio fitto fitto e gentile, che è una speranza di progresso per ognuno di noi…

    Grazie.

  6. https://youtu.be/zzZBKGUTOOg https://youtu.be/74p6ZKEESPQ
    Uno psichiatra ci parla della Kundalini che con la meditazione si risveglia e può generare all’inizio attacchi di panico e depersonalizzazione! È un altro approccio alla psiche che nella nostra cultura riduzionista e materialista non viene considerata! Il pericolo è che una persona che intraprende il viaggio dantesco spirituale si rivolga purtroppo a questa medicina senza risultato e magari medicalizzando un qualcosa che è passeggero!

  7. Marco Maria dice

    https://youtu.be/zzZBKGUTOOg
    https://youtu.be/74p6ZKEESPQ
    In questi due video uno psichiatra che studia veramente l’anima ci spiega come la meditazione attivi la Kundalini provocando nei neofiti crisi di panico e depersonalizzazione! Quando si aprono i chakra l’energia assopita dal sacro si riattiva per salire! È normale allora all’inizio avere crisi d’identità e non c’è da preoccuparsi, basta non esagerare con la meditazione soprattutto in chi non è giovane e ha convissuto per anni con la maschera (meccanismi di difesa) e relativa ombra!

  8. https://youtu.be/zzZBKGUTOOg
    https://youtu.be/74p6ZKEESPQ
    In questi due video uno psichiatra che studia veramente l’anima ci spiega come la meditazione attivi la Kundalini provocando nei neofiti crisi di panico e depersonalizzazione! Quando si aprono i chakra l’energia assopita dal sacro si riattiva per salire! È normale allora all’inizio avere crisi d’identità e non c’è da preoccuparsi, basta non esagerare con la meditazione soprattutto in chi non è giovane e ha convissuto per anni con la maschera (meccanismi di difesa) e relativa ombra!

  9. Fabio Fedrigo dice

    È sempre un grande piacere leggerti. Continua a raccontarci la grandezza dell’universo e delle stelle! Grazie un abbraccio.

  10. Grazie caro Fabio! Sono particolarmente contento che ti possa restituire qualcosa, visto che tu mi hai dato molto.
    Un abbraccio carissimo.

Inserisci un commento

*