Pubblico e privato

Commenti

  1. No alla guerra, a qualsiasi guerra!
    Promuoviamo la Vita, amorizziamo il mondo!

  2. agapero@libero.it dice

    Grazie Iside, ben detto!
    Purtroppo ci stiamo abituando sempre piú alla necessitá di ricorrere al privato, mentre il pubblico servizio evapora, nonostante i contributi che paghiamo a sua maestá!
    Rassegnazione+ Abitudine+ Inerzia=
    Modello USA (e getta) pronto, come dici tu, ad arraffare il bottino!
    E noi, cosa possiamo fare?
    Di certo, non appisolarsi, magari in sala d’ attesa! Ho firmato il referendum, e lo giro ai contatti. Speriamo che rispondano gli italiani.
    Almeno, quelli che si lamentano.
    Saluti. Brunella

  3. Simone Compagnucci dice

    Cara Iside,
    Un grazie immenso per questa perla che ci hai regalato. Mi sono ritrovato anch’io, in quest’ultimo periodo, nella situazione da te descritta in partenza: attese infinite, lunghe, sfiancanti.. per poter prenotare un esame che tra l’ altro è possibile svolgere solo nel pubblico.. Ma credo anch’io sia arrivato il tempo di comprendere le cause reali e più abissali della nostra folle tendenza alla privatizzazione, che si fa ogni anno vieppiù accentuata..
    Il neoliberismo – e con esso la struttura mentale di stampo predatorio e rapace – giace anche dentro ognuno di noi e non soltanto fuori.
    Quando l’umanità avrà compreso questo, credo saremo a un gran punto di svolta nella consapevolezza della direzione che lungo l’asse della storia vorremo prendere.
    Un abbraccio, grazie infinite ancora.
    Buon lavoro,
    Simone

  4. E’ proprio vero cara Iside, anche nella sanità l’esito degli sforzi effettuati dipende dalla visione di umanità che c’è dietro.
    Il tuo scritto espone in modo molto chiaro la situazione attuale, e anche la possibile via d’uscita. Nel nostro piccolo cerchiamo di creare ambienti e situazioni che possano rispecchiare una umanità più relazionale, ma su vasta scala c’è bisogno di politici e amministratori illuminati, speriamo di vederne presto!

Inserisci un commento

*