Un “irriducibile” mistero

Commenti

  1. Meraviglioso mistero che pone piccole basi stimolando la curiosità verso un infinito cammino di luce!

  2. Fiorella Magi dice

    Trovo bellissimo saper scrivere le proprie riflessioni e condividerle con quelli che come me non ci riescono ma comprendono. Grazie infinite.

  3. Marina Nicoli dice

    Che vertigine l’umiltà…
    Grazie Marco.
    -2 all’evento di Verona!!!

  4. giancarlo salvoldi dice

    Che bello, Marco carissimo, leggere queste tue riflessioni “scientipoetiche”.
    Mi fanno respirare libertà, infinitezza, meraviglia ed entusiasmo, che sono strumenti della nostra coscienza necessari per conoscere noi stessi e nello stesso tempo per inoltrarci verso la conoscenza dell’infinito e dell’eterno: così possiamo nuotare nel mistero fiduciosi di avere una direzione ed un senso.
    In questa prospettiva la ragione e la ricerca della verità si riempiono di luce e di vitalità e ci permettono anche di giocare con leggerezza col ramoscello di cui hai parlato.
    Siamo davvero benedetti nel bel cammino iniziatico che percorriamo tutti insieme, grazie.

  5. Riflessioni che creano una attesa per un evento che trasporterà tutti in quella dimensione che Marco ha saputo descrivere così felicemente!
    Peccato non partecipare!ma aspettiamo con ansia la pubblicazione!

  6. agapero@libero.it dice

    Grazie Marco!
    Tu e Poncho, al parco: un bel quadretto! Se poi ci mettiamo i fumetti dei vostri pensieri riguardo al rametto, ci sarebbe da ridere! Soprattutto, per l’ espressione di Poncho, mentre divaghi tra stelle, atomi, e considerazioni sull’ umanitá e la scienza! Lo vedo, correre via con il rametto in bocca, e la nuvoletta del pensiero: ma perchè non gioca con me, semplicemente? C’ est la difference! In attesa di vedere il video, ti saluto. Brunella

  7. Bellissimo, grazie!
    Aiuterebbe molto anche chi insegna che a volte si pensa che per il fatto stesso che insegni sappia tutto di un sapere umano che è infinito e che non riesce a spiegare quasi niente.
    La vita è un mistero ed è immersa nel mistero ed è per questo che diventa sacra e dunque inquietante, sorprendente e affascinante.
    https://unaparolaalgiorno.it/significato/mistero
    Forse basta chiudere gli occhi!

Trackbacks

  1. […] vero? Ma se la nostra intelligenza (come ci dice Federico Faggin) supera di molto quella artificiale, perché mai non dovremmo coltivare alte (e sopratuttutto […]

Inserisci un commento

*