Darsi Pace 2011/2012 Gruppi di liberazione interiore

Con quest’anno inizia una nuova fase della storia dei Gruppi Darsi Pace.

Dopo 12 anni di sperimentazione abbiamo infatti ristrutturato i Gruppi in vista delle prossime espansioni.

Ci sono dunque i Gruppi di 1a, 2a, e 3a annualità, che compongono il Triennio di base (Darsi pace), al quale segue un biennio di Approfondimento articolato in brevi fine-settimana (Per donarsi), e poi un ulteriore biennio (Imparare ad amare).

Il nuovo Logo tenta di sintetizzare l’ispirazione fondamentale del nostro lavoro: integrare cioè la Tradizionecristiana, simboleggiata dalla Croce antica, con tutte le aperture della modernità e della contemporaneità, rappresentate dal simbolo dell’Infinito.

Questa sintesi è finalizzata appunto a Darci Pace, e infatti le due lettere iniziali, la d e la P,  unendosi compongono proprio l’infinito con dentro inscritta la croce.

Ma Darsi Pace significa lavorare per l’emersione su questa terra di una nuova umanità, meno predatoria, meno bellica, e più aperta alla relazione e alla  trasformazione. Significa cioè dedicarsi anima e corpo alla nascita in noi di quell’Uomo-Dio, che Cristo, nostra pace, ha inseminato dentro ogni essere umano.

Un compito immenso dunque, e per nulla “privato”: collaborare contemporaneamente e indissociabilmente alla propria salvezza e alla rigenerazione della storia umana, in un momento cruciale in cui tutto sembra precipitare verso il caos, e chiede perciò un riordinamento radicale, un vero e proprio nuovo inizio.

Anche quest’anno avvieremo un corso fisico-telematico, dopo l’ottima esperienza del 2010/11, anno in cui più di 100 persone hanno partecipato al 1° anno con buoni risultati ed un insperato coinvolgimento spirituale.

Chi desidera può già scrivere alla mia mail personale marcoguzzi@surf.it, per ricevere le istruzioni per l’iscrizione. Potete anche diffondere questa notizia a tutti gli amici che riteniate possano essere interessati.

L’appuntamento per tutti è infine per sabato 15 ottobre, alle ore 18, in Roma, presso il Complesso storico dei Domenicani, Piazza della Minerva n. 42.

Lì presenteremo l’anno 2011/12 di lavoro dei Gruppi.

Che lo Spirito della vita ci illumini e ci accompagni in questa avventura, aprendoci sempre più ampi orizzonti di gioia e di impegno creativo.

 

Commenti

  1. In questo nuovo anno auguro a tutti noi di gustare l’esperienza della trasformazione in modo sempre più approfondito e dilatato, così da comprendere meglio il senso di questo lavoro e del logo stesso.

    Un grazie di cuore a Marco e Paola per il loro lavoro; ma anche a tutti noi che abbiamo aderito a questo “strano invito”, in cui abbiamo appreso a “sentire il nostro sentire” MUTARE PIACEVOLMENTE, così da perseverare forti di questa “ragionevolezza” che la pratica fornisce a sè stessa, nella trasformazione della nostra STESSA MENTE.

    con affetto, a presto
    Rosella

  2. Grazie Rosella di queste parole piene di saggezza!!!
    In particolare mi piace quel “Perseverare forti della “ragionevolezza” che la pratica fornisce a sè stessa”. Ricambio gli auguri.

  3. Mi piace il Logo, lo trovo essenziale nell’immagine che dà dei Gruppi Darsipace.

    Lo vivo come impegno a radicarmi più consapevolmente nella dinamica battesimale, a ricentrarmi, ogni giorno, in Cristo rimanendo in apertura con gli altri.

    Mi unisco a Rosella nel ringraziare di cuore Paola, Marco e tutti coloro che con pazienza, coraggio, umiltà e perseveranza condividono il cammino di liberzione interiore e di trasformazione del mondo.

    Giuliana

  4. beatrice gasco dice:

    Leggo con interesse la newsletter che mi spedite ogni mese. Perché non creare un gruppo DarsiPace a Milano? Non ci sono persone legate alla vostra attività che abitano qui e che hanno desiderio di guidare un gruppo? In ogni caso, grazie per i vostri suggerimenti, le vostre riflessioni, il desiderio di condividere il vostro cammino e di vivificare spirito e coscienza di chi si avvicina a voi. Beatrice

  5. Carissima, grazie a te dell’ascolto e dell’interesse per il nostro lavoro.
    Per ora c’è un Gruppo che opera vicino Bergamo….potresti collegarti con loro, se vuoi….
    Ciao. Marco

  6. Ciao a tutti. ho conosciuto da poco i seminari di Marco e il gruppo darsipace. Ho saputo che c’è un gruppo a Torre Boldone nato da poco e uno a Bergamo. Ho i recapiti per Torre Boldone se vi servono. A me servirebbero quelli di Bergamo. Chi li ha?

  7. Giuliana dice:

    Ciao Donatella,
    ti rispondo per il gruppo di Bergamo che si incontra regolarmente, una volta al mese, nella parrocchia di Mozzo Dorotina.
    Nel gruppo un discreto numero di persone segue anche il corso telematico e questo favorisce, a mio parere, il lavoro che stiamo facendo. Sono disponibile a darti altre informazioni via mail (giumar12@gmail.com) o telefonicamente (030731298).
    Fatti sentire.
    Giuliana

  8. I do not write many comments, however I read a lot of comments here Darsi Pace 2011/2012
    Gruppi di liberazione interiore. I actually do have some questions for
    you if you don’t mind. Is it just me or does it look as if like a few of these remarks appear like they are coming from brain dead individuals?
    😛 And, if you are writing at other places, I would like to keep
    up with everything fresh you have to post.
    Could you post a list of every one of all your social networking pages like your twitter feed, Facebook page
    or linkedin profile?

  9. Today, I went to the beachfront with my children. I found a sea shell and gave it to my 4 year
    old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the shell to her ear
    and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear.

    She never wants to go back! LoL I know this is totally off topic but
    I had to tell someone!

Lascia un commento