Un’alba nuova sorge all’orizzonte

Commenti

  1. Anche per chi pensa di essere tanto soddisfatto della vita in fondo c’è sempre qualcosa che vorrebbe cambiare, qualcosa che si vorrebbe raggiungere, e quindi come me decide di andare alla ricerca di una cosa che ancora deve scoprire. Io ho avuto l’opportunità di conoscere Marco e Paola quest’anno in Sicilia per un convegno congregazionale. In tale circostanza sono venuta a conoscenza anche dell’esistenza dei gruppi Darsi Pace. Dal primo momento sono rimasta subito ammirata e attratta da questo desiderio di poter far parte, ma allo stesso tempo pensavo ma perché devo fare questo percorso se io sono in pace con me stessa e in pace con tutti? La motivazione che mi ha spinto di più a iscrivermi quest’anno alla prima annualità è quella sul piano spirituale oltre che psicologico e culturale. Ho bisogno semplicemente di allenare la mente alla concentrazione per gustare e vivere pienamente il presente qui ed ora. E credo che questo metodo proprio perché è pratico e impegnativo mi potrà aiutare e introdurmi alla vera preghiera. Più delle volte non basta pregare tanto per pregare bene… Poi ognuno credo che approfondisce e prende da questa esperienza ciò che più gli serve. Scelgo di fare questo cammino perché sono convinta che per certi valori e certe cose della vita vale la pena spendere il tempo e meritano avere la priorità su altre cose. Mi viene in mente un passo dal vangelo di Matteo: un uomo ha trovato un tesoro in un campo, lo ha nascosto ed è andato a comprare quel campo. Quando si intuisce che c’è qualcosa di più grande e con più valore si va alla ricerca ed è stupendo, ma è ancora più bello trovare il tesoro nascosto, si prova una gioia immensa che a parole non si può descrivere. Sono davvero contenta di iniziare questa nuova avventura con voi. E per questo ringrazio il Signore e la mia Madre Generale che aperta alla creatività dello Spirito mi ha dato il permesso di iscrivermi ai gruppi Darsi Pace. Suor Teresa ( suore Don Morinello).

  2. Benvenuta Suor Teresa, il nome è già tutto un programma . . . . .
    Hai proprio ragione ognuno di noi prende ciò che più gli serve e una cosa te la posso assicurare, la scelta è molto ampia !
    Che bello averti con noi, spero di incontrarti presto così potremo conoscerci meglio.
    A presto Ale

  3. grazia lombardi dice

    Finalmente sono riuscita ad entrare nel sito, seconda annualità…. che gioia… mi sento promossa.
    Ci sono poche scelte che ho fatto nellavita, e in cui credo fermamente. Una di queste è il percorso per ‘darmi pace’. Sinceramente non sono una brava divulgatrice, ma ho seminato là dove ho potuto… anche in Francia, lasciando ovunque volantini e bigliettini da visita… ma soprattutto conto sulla mia trasformazione interiore (che sarà un po’ più lenta, ma più incisiva, ne sono sicura).
    Buon anno a tutti e buona ri-nascita ai miei compagni di avventura e di cammino.

Inserisci un commento

*