L’emergenza – 10^ pietra angolare dell’umanità nascente

Prosegue la pubblicazione delle “36 PIETRE ANGOLARI DELL’UMANITA’ NASCENTE”, la nuova iniziativa avviata nell’autunno del 2016, che consente anche alle persone che non partecipano ai Gruppi Darsi Pace di intuire la ricchezza della proposta di liberazione e di trasformazione offerta dal movimento fondato da Marco Guzzi.

Disegno di Davide Calandrini

Emergenza è una parola bellissima, è un affioramento:
lentamente ma inesorabilmente,
giorno dopo giorno,
qualcosa emerge in me,
il cammino di liberazione mi sta riplasmando e mi scalda…
ecco, è una fiammelle timida
che piano piano emerge dalle mie profondità,
devo scavare senza stancarmi,
ma poi la trovo e la custodisco, la curo, la metto al riparo perché finalmente cresca e diventi un fuoco di purificazione.
Questo lavoro di precisione, di dedizione, di cura verso noi stessi è ormai una vera Emergenza,
una necessità a cui rispondere in fretta,
a cui rispondere
ADESSO.

Buona visione!

Comments

  1. Maria Letizia Santi says:

    Ritengo che sia ottima, lodevole ed efficace questa iniziativa di pubblicare i punti salienti degli incontri tratti dal triennio di Darsi pace, per dare a tutti, anche a coloro che non partecipano ai gruppi, la possibilità di “assaggiare” questo cibo nutriente di cui l’anima di ognuno, anche senza saperlo, sente il bisogno. E’ vero anche il duplice significato di questa parola, “emergenza”, che esprime un forte bisogno di pienezza di vita, di integrità, e al contempo dice l’emergere di una nuova coscienza spirituale creativa, di una Nuova Umanità che preme dentro ciascuno di noi, che lo sappiamo o non lo sappiamo. E’ importante che tutti diveniamo consapevoli di questa realtà per poter cominciare e continuare un cammino di ricerca interiore, di liberazione e di trasformazione di cui il mondo ha bisogno. Auguro a tutti di percepire questa “emergenza”!
    Maria Letizia

Speak Your Mind