Darsi pace – Gruppi di liberazione interiore

Stagione 2012/2013

Anche quest’anno avvieremo una nuova prima annualità fisico-telematica aperta a tutti.
I 12 incontri si svolgeranno il sabato pomeriggio (ore 17.30/20), e quindi in un orario molto comodo per chi vorrà venire di persona, mentre per chi ci seguirà on line ogni seduta verrà riportata in un sito riservato dopo quattro-cinque giorni.

Questo è il 14° anno della nostra sperimentazione e ogni anno ci convinciamo di più della necessità di elaborare itinerari concreti in cui le persone possano fare esperienza diretta di una liberazione interiore quanto mai inderogabile.

Ormai abbiamo il 1°, il 2°, e il 3° anno fisico-telematici, con praticanti sparsi in ogni parte d’Italia, ma anche a Varsavia, a Praga, nel Lussemburgo, in Argentina, negli Stati Uniti, a Singapore, o a Taiwan.
Abbiamo poi avviato anche il primo biennio di Approfondimento, che si chiama “Per donarsi”, con circa 40 praticanti, al quale seguirà un secondo biennio di Approfondimento, “Imparare ad amare”.
Abbiamo inoltre avviato, ormai da oltre 3 anni, un Corso per Formatori, nel quale 12 persone stanno tentando di prepararsi a guidare altri Gruppi Darsi pace.

Il metodo che stiamo sperimentando tenta di integrare la dimensione culturale, e cioè una interpretazione forte del tempo che stiamo attraversando, con un lavoro autoconoscitivo serio e radicale, in un orizzonte di ricerca spirituale, in cui il mistero cristiano della salvezza ritrova tutta la sua freschezza originaria, tutto il fascino di una speranza di vita nuova ed eterna.

I nostri Gruppi perciò si offrono a tutti, ai cattolici praticanti come ai cristiani in generale, ai non credenti come a chi si sia avvicinato ad altre fedi o sapienze.
Tutti siamo infatti in un certo senso dei Ri-comincianti, tutti abbiamo bisogno di una Nuova Evangelizzazione, tutti stiamo attraversando una crisi senza precedenti, che è una vera e propria rivoluzione antropologica, in cui tutte le figurazioni storico-culturali, religiose, politiche, artistiche, e scientifiche, vivono un profondissimo travaglio rigenerativo.

Chi volesse avere maggiori informazioni può già da ora scrivere a questo indirizzo: marcoguzzi@surf.it
Noi comunque inizieremo a raccogliere le iscrizioni dal 15 di settembre.
Su questo sito troverete ogni ulteriore indicazione, anche perché inseriremo presto il calendario completo dell’anno 2012/2013.

Benvenuti allora, e, se lo ritenete opportuno, diffondete pure questa informazione a tutte quelle persone che siano alla ricerca di un vero nuovo inizio nella loro esistenza.