Il cuore a nudo

Il cuore a nudo

Guarire in dialogo con Dio

di Marco Guzzi

“Nelle grandi fasi critiche della vita e della storia, quando non abbiamo più risposte sufficienti a placare il nostro smarrimento, possiamo rimetterci in ascolto.
Possiamo rimetterci in viaggio.
In questi momenti ritroviamo il gusto del silenzio, e forse scopriamo che molti spazi nuovi si aprono nelle profondità del nostro cuore.
Scopriamo che una sapienza amorosa ci abita, e può illuminarci.

Noi tutti stiamo vivendo, sia a livello personale che a livello storico e planetario, un momento estremo, una fase terminale, che può però manifestarsi come nuovo inizio, ricominciamento.

In questo libro l’autore racconta il processo della propria crisi rigenerativa, fa partecipe il lettore di quei dialoghi interiori, attraverso i quali la luce dello Spirito ha saputo curare le sue ferite, e benedire tutti gli ambiti della sua esistenza.

Il lavoro e le relazioni affettive, infatti, il rapporto con la morte e con la disperazione, le forme dell’autorità e del servizio, la misura delle nostre parole, tutto richiede oggi di essere benedetto, di essere ripensato in dialogo con il nostro Principio, con il Dio-Amore che vuole salvarci.”