L’esercizio a nove punte

Commenti

  1. Che bella questa idea così come l’immagine. Mi fai sorridere appena sveglia grazie Antonietta

  2. La tua condivisione mi consola e riempie di gioia.grazie

  3. Bellissimo disegno Antonietta!
    La stella a nove punte chiusa è la gabbia che esplode alla potenza della grazia e ci apre a una possibilità di una irrorazione sanante e unificante!
    Il giallo penetra in tutti i livelli trasformandoli è il colore della redenzione e dell’illuminazione!
    Anche per me bell’inizio di giornata!
    Daniela

  4. E’ bello osservare come il cammino si colora e si arricchisce nella trasformazione di chi lo compie.
    Ed è davvero bello camminare insieme.
    Grazie Antonietta e un forte abbraccio.
    Giuliana

  5. Per chi sta imparando a conoscerti un po’, i colori del disegno dicono benissimo la vivacità e la vividezza delle tue emozioni e della forza che trasmetti.
    Un abbraccio
    isideXXOOXX

  6. Bellissima rappresentazione poetica di questi passaggi che possono trasformare lo stato della nostra anima, e aprirci sempre di nuovo alla speranza.
    Grazie. Marco

  7. Mi unisco agli altri per ringraziarti, Antonietta. L’esercizio a 9 punti è faticoso, ma la tua rappresentazione lo rende colorato è perciò attraente; ci sono le lacrime , ma sono piccoline, come le vibrazioni della rabbia e della paura, c’è il fiume rosso di sangue, ma c’è la foce a estuario pacificante e poi la grande luce liberatoria, dove è bello abbandonarsi! Mi ricorderò di questo disegno, quando affronterò con coraggio e speranza l’esercizio! Mariapia

  8. Cara Antonietta
    mi son goduta il lieve scintillio di un addobbo natalizio: una di quelle “cosine delicate di vetro soffiato” da maneggiare con cura; e per la prima volta ho desiderato conoscere il significato del numero nove (…e ne è valsa la pena).
    Sono onorata di condividere con te questo percorso.
    La tua modalità di comunicare libera dalla polvere ricordi lieti che pensavo ormai persi per sempre. E invece no, ci sono ancora e ne gioisco.
    Ti abbraccio, con affetto
    Rosella

    p.s. ho anche ingrandita l’immagine e presa una lente, per vedere meglio ogni particolare, e l’effetto è sempre stato lo stesso: tre anni, il cuore che canta e gli occhi sgranati per la meraviglia del Natale

  9. Certo che le immagini hanno una forza incredibile…dai punti alle punte… e sempre 9 (cioè 3 volte 3)! Anche i numeri fanno parte misteriosamente della vita spirituale e in qualche modo ne disegnano la trama. E’ bello condividere qualcosa che nasce da un terreno comune (e magari ognuno ci aggiunge del suo), è come creare insieme.
    Ciao a tutti, mcarla

  10. Grazie. Hai aggiunto una mappa alle parole. Ho capito meglio il cammino.
    Un caro saluto

  11. DParlavecchio dice

    Grazie per averci dato evidenza di come il gruppo è in grado di produrre un risultato dove “la somma è maggiore delle sue parti” in termini di chiarificazione e di condivisione.
    Buon lavoro
    Domenico

  12. Grazie per tutti i vostri apprezzamenti!
    Faccio mie le parole di Giuliana: è davvero bello camminare insieme.
    Ciao 🙂
    Antonietta

  13. Silvia Rambaldi dice

    Cara Antonietta,
    grazie a te ho iniziato a praticare un po’ di più l’esercizio a nove punti. Le nostre condivisioni – che vanno sempre a toccare le profondità dell’anima con immediatezza e sincerità – mi hanno aiutato moltissimo a comprenderne l’utilità.
    Non vedo l’ora di ricominciare gli incontri del nostro ‘gruppettino’!
    Un abbraccio
    Silvia

  14. E alla fine arrivo anch’ìo, “Marina praticante country”. Ancora più spaesata che nel nostro ‘gruppettino’ di Rom …. agna.
    Che dire, se dalla mia semplicità Antonietta ha visualizzato questa stella e ne sono scaturite queste considerazioni … sono davvero contenta.
    Buon cammino.
    Marina

Inserisci un commento

*