Alessandro: un vero corso di sopravvivenza

Commenti

  1. Grazie Ale,
    sono contenta di averti potuto ascoltare in questo video, poichè mi sembra di conoscerti un po’ di più. La cosa che ammiro maggiormente in te è la sintesi dnel “veniamo al sodo” senza tanti giri di parole.
    Penso come te che, al momento, i corsi darsi pace siano adatti ai pochi disperati che non si siano ancora arresi al nulla.
    Disperati sì, ma… come dire ? che in modo più o meno limpido “sentano” che l’effetto palestra non è “il caso” che noi funzioniamo proprio così: “se un altro/Altro non ti fa tu non sei fatto”. Che il: “chi fa da sè fa per tre” sulla distanza evidenzia la delirante visione onnipotente di un sè egoico (sempre infelice stante il successo) e non l’integrità di un sè relazionale in comunione con lo Spirito della Vita.
    Difficile è “fidarsi a priori” di questa proposta, poichè pare incredibile, inconsistente alla ragione, se non cogliendo un’assonanza di altro genere, che nasce direttamente da un anelito nel cuore.

    Grazie anche a te Paola,
    sei proprio una “gran donna” quando vedo i tuoi video, io che non so proprio giudicarne il valore tecnico, apprezzo il fatto che tu vada al corso per apprendere a fare le cose “al meglio” per il regno sulla terra.
    Un abbraccio “con tutto il cuore” (si sa “io m’allargo”! … a dismisura delirando.)
    con affetto
    Rosella

  2. Filomena Bernocco dice

    Che bello! come mi è successo per il video di Chiara, anche adesso mi sono gustata tutte le parole di Alessandro che durante l’incontro di presentazione dei gruppi, scivolavano via sulla mia emozione.
    Condivido, caro Alessandro, il tuo entusiasmo per
    la scoperta che Darsi Pace è possibile! come condivido l’accento che poni sull’importanza di un lavoro costante ed attento per mantenere la pace, l’equilibrio. Anche se non ci si riesce sempre sempre 🙂
    E poi come te sono caduta in crisi intorno ai quarant’anni (che immagino sia un momento di svolta, di decisione/recisione), ora ne sono trascorsi dieci e un corso di sopravvivenza per me è assolutamente necessario.

    Ringrazio Paola perchè senza il suo lavoro non avremmo l’occasione di vedere e rivedere, sentire e risentire quello che anima i nostri gruppi.

    Vi abbraccio affettuosamente
    Filomena

  3. Caro Alessandro, messaggio ricevuto:
    il frutto del lavoro “artigianale” nei gruppi matura con il “lavorarsi” quotidiana-mente per creare quotidiana-mente la nostra e l’altrui felicità.
    Grazie per la tua testimonianza “lavorativa”!

  4. Care amiche, grazie per gli apprezzamenti.
    E’ vero: faccio questi video con amore e sono contenta che si percepisca!
    Questa materia preziosa va trattata con cura.
    E’ l’essenza di una vita, è l’anima, che traspare nelle parole di Alessandro, come nelle altre testimonianze dei partecipanti al nostro comune lavoro.
    Le potete rivedere tutte nel canale Darsi Pace su youtube: http://www.youtube.com/user/darsipace#g/c/3184D2616E20CAA2
    ciao ciao

  5. Alessandro Ciarella dice

    Hei, psss , avvicinate l’orecchio :
    quando Marco mi ha proposto di sedere dall’altra parte del tavolo per me è iniziato un tempo di fibrillazione che giorno dopo giorno …..non ha portato altro che timidi tentativi di immaginare la cosa fino a quando giunto l’ultimo momento alle strette mi sono voluto preparare.
    Sapete una cosa! Mi ero scritto degli appunti e ogni tanto provavo a leggerli ma non ci sono riuscito per niente.
    Sono felice però di sentirvi, quello che dite mi aiuta nel cammino quotidiano dove ogni istante è tentato, distratto, sedotto, impegnato per cose che sembrano non aver nessuna relazione con la crescita spirituale .
    Poi d’improvviso un flash …….tutto sembra legarsi meravigliosamente a cose udite e provate ecco finalmente il senso .
    Momento che passa purtroppo molto rapidamente , restano le relazioni ed allora ecco la grande importanza di questo luogo dove c’è spazio per le mie e le vostre resistenze .
    Grazie Ros, Fil, Cor, Pao,è bello avervi incontrati

Inserisci un commento

*