Io vorrei che…

Commenti

  1. Cosa possiamo sperare?
    Io non lo so! ma se m’impegno un poco posso trovare qualche motivo di speranza.
    Nella mia storia difficile è stato il “COME” POSSO SPERARE?
    Io ho vissuto per almeno 14 anni senza fiducia e senza speranza, diciamo pure , piuttosto cinicamente (magari solo da depressa?)
    Paradossalmente pur non concependo che briciole di tenerezza, agivo con una certa intelligente giustizia; seppur in assenza di vero amore.
    Poi è capitato.
    Qualcosa mi ha cambiato il cuore.
    Qualcosa d’inaspettato. Ed allora tutto mi è sembrato nuovo, diverso, possibile.
    Anche la speranza.
    Io da parte mia posso affermare di non essermi mai rassegnata al non senso. Pur agendo da disperata, non mi era possibile concepire la vita senza senso; non mi rassegnavo a questo. (Forse perchè nel frattempo avevo messo al mondo tre figli. “speranza nella vita?” speranza per la vita?)
    Io ho fiducia nell’uomo come me e nei suoi limiti. Spero ancora nella commozione e nella compassione umana.
    Il resto è il lavoro quotidiano. Educare lo sguardo a cogliere il bello, il buono… in un certo qual modo applicare un pensiero positivo.
    Porre in atto un gesto di fiducia nella vita per poter sperare.
    Se non proprio ricercare la presenza operante dello Spirito del Risorto che rinnova la faccia della terra; almeno “implorare” che il nostro cuore di pietra, possa essere trasformato in carne.
    E perchè no?
    “Mi aspetto un cambiamento fantastico” in me ed in tutti noi.
    Ciao Rosella
    letta

  2. Spero in un uomo che sappia accettare la propria povertà e guardare la propria incompletezza.
    Spero in un uomo aperto al dialogo e disponibile al cambiamento.
    Spero in un uomo libero.
    Mi sento in movimento per questa speranza se guardo al cammino che sto compiendo, cammino lento, faticoso, tra altri e bassi, ma incessante perché dà senso alla mai vita; se ascolto la nuova forza dentro di me e accolgo altri percorsi possibili che la partecipazione ai corsi di meditazione con Marco mi ha aiutato a vedere.
    Questo sito mi dà speranza perché riesce a utilizzare tecnologie moderne per aiutare l’uomo in un compito antico, quello di capire se stesso,il suo tempo e il senso del suo esistere; mi danno speranza gesti semplici, parole sincere, azioni tenaci e perseveranti tese al bene perché ho finalmente capito che ogni uomo può contribuire alla costruzione di una nuova umanità e riesce a farlo quando lascia morire tutto ciò che è diventato vecchio.
    Ciao e grazie a tutti.
    Giuliana

    letta

  3. Siamo vecchi occidentali dincantati, ma la riflessione sulla storia passata ci induce a sperare che proprio dopo le epoche di crisi c’è stata una rinascita, una ripresa, una svolta verso una nuova civiltà!
    Parto anche dalla mia esperienza: nella vita ho vissuto tanti momenti di disillusione, di sconfitta, di tentazione a portare i remi in barca, di rinuncia alla trasformazione, ma poi una forza vitale interiore, che si è servita di sempre nuove esperienze ed incontri, è intervenuta a tirarmi su, a rimettermi in cammino; per fortuna non più stanca di prima, forse più realista, ma non meno aperta a un futuro migliore.
    Ho 67 anni, ma spero ancora e sono ancora molto curiosa, spero soprattutto di affrontare la vecchiaia e la morte con la saggezza e il coraggio che il Signore vorrà concedermi e con una più ricca consapevolezza e intuizione del valore e della bellezza della vita di quanto avessi a trenta o quaranta anni.
    letta

Inserisci un commento

*