Il lungo viaggio di Tiziano Terzani: la vera rivoluzione comincia da noi

Commenti

  1. grazie Marco, colgo l’occasione per invitare ad una serata promossa da Emergency per sostenere l’Ospedale intitolato a Tiziano Terzani in Afghanistan. Di seguito l’invito.

    Cari Amici,
    Emergency in collaborazione con l’Associazione socio-culturale " Villa Carpegna", vi invita alla serata swing di sabato prossimo 27 febbraio alle ore 21, presso la sede della suddetta associazione sita in Viale di Valle Aurelia, 129.
    L’ ingresso di 7 euro contribuirà a sostenere l’Ospedale di Emergency "Tiziano Terzani" di Lashkargah (Afghanistan).
    Ci auguriamo di vedervi numerosi.
    I coordinatori del Gruppo Aurelio

    letta

  2. Forse è proprio il nostro itinerario spirituale che abbiamo avuto la fortuna di intraprendere io e te, Marco, il motivo per cui siamo fortemente attratti da queste figure umane che sono "altro".
    Il faticosissimo lavoro a cui Marco G. nei gruppi ha cercato di iniziarci è stato proprio quello di "imparare a mettere in discussione innanzitutto noi stessi, per migliorare e quindi per donare"; da ciò ecco che gli esempi, che in passato già avevano capito questo segreto (vedi non solo Terzani, ma Etty Hillesum ed altri), noi li sentiamo vicini al nostro cuore e affini ai nostri sentimenti.

    letta

  3. Grazie davvero, caro Marco, per questa interessante segnalazione! e per la frase che hai riportato che ci sollecita ad intraprendere e continuare la nostra personale rivoluzionaria conversione.

    Un saluto affettuoso
    Filomena

    letta

  4. Provo un grande piacere nel ringraziare Giovanna, Gabriella e Filomena per i luminosi contributi offerti.

    Sono molto felice quando mi si offre la possibilità di citare questo Viaggiatore e scrittore, giornalista e uomo, perchè sento di poter aggiungere qualcosa di buono a ciò che lui è riuscito a trasmettere.

    Sento di dovere molto a Tiziano Terzani per avermi fatto a vedere la morte e la vita in modo diverso e per avermi aiutato a capire meglio come sono fatto.

    E’ stato poi molto singolare scoprire quante assonanze ci sono fra le sue riflessioni e tutte quelle piccole o grandi conquiste che nel percorso intrapreso con Marco Guzzi sono riuscito a raccogliere.

    Un sentimento di profonda gratitudine e di pace.

    Marco F.

    letta

Inserisci un commento

*