Rinascere dalla pioggia. Quando la fine diviene un inizio

Commenti

  1. Paola Balestreri dice

    Carissima Daria,
    grazie per il dono prezioso di questo racconto che, dopo quello che ci ha regalato Silvia nel post precedente, ci ricorda il dinamismo vitale che possiamo attivare in ogni momento, facendo della vita un continuo susseguirsi di inizi che ci accordano alla sinfonia dell’universo. Ed è ancora più bello quando questa forza vitale si sprigiona da una donna!
    Un abbraccio e buon Natale!
    Paola

  2. silvia rambaldi dice

    Bellissimo scritto, Daria, grazie.
    Mi sono commossa leggendolo: Frida è un grande esempio di umanità e tu ci incoraggi a combattere per sconfiggere la tristezza e trovare noi stessi in questo Natale di rinascita.
    Un abbraccio pieno di colori.
    Silvia

  3. Bellissimi veramente i racconti di Daria e di Silvia, anche per me che non so scrivere, ma amo leggere la poesia nelle cose e nelle cose più difficili , la vita vera che atterra… difficile vedere questa poesia e quando qualcuno ti riporta lì e te la mostra con tutto il suo cuore allora sai che non è una tua illusione, ma è più vera del vero . Grazie !
    Francesca

  4. Si cara Daria, lo crediamo, lo sentiamo con tutto il cuore, attraverso te che: “affidarci alla vita e scoprire che forse, dopo il freddo, le tempeste di lacrime e gli uragani di sofferenza, possiamo sperare di rinascere in una nuova forma del nostro sé, quella consapevole e che respira i colori dell’anima.”
    Acqua cristallina in cui lasciarci assorbire fiduciosamente.
    Grazie! Auguri di cuore per un Natale colmo di vera gioia. Vanna

  5. Grazie Daria per avermi fatto conoscere questa artista, ma soprattutto questa donna, simbolo del ciclo vitale che accomuna tutti quelli che non vogliono morire dentro!
    Hai molto ben detto in merito, e allora cosa aggiungere….!
    A U G U R I perché ognuno abbia la forza di continui ri-inizi. Un abbraccio Maria Rosaria

  6. Today we can fully dedicate ourselves to the story of each of us passing through that of one of the greatest artists of the twentieth century.

  7. Ciao Daria, trovo bellissimo il volto del ritratto e, trovo meraviglioso e grande il Coraggio umano!
    In Silvia, in Frida nel suo tempo e in tante altre meravigliose persone che ho conosciuto e che sto conoscendo.
    Ricordo e … vicino a queste persone si sente emanare una grande forza, sembrano risplendere, vicino a queste persone mi sembra quasi percepire il dono di sé, come se loro stessi si donino e questo avvenga, in qualche modo … come attraverso un loro accogliere.
    Questi giorni di fine anno mi trovano in profonda riflessione, altalenando tra un po’ di tristezza ed un po’ di gioia.
    In questo tempo che sento sempre più irrigidirsi da molti punti di vista … aprire la porta a sé stessi, entrarci dentro, contattare le parti più profonde, quelle più dolenti e ferite ma anche, quelle più risplendenti rimaste ignorate credendo di non meritarle! … ciò richieda un Inizio, un piccolo atto di coraggio, una volontà iniziale.
    Un augurio a noi tutti di rinascere e riconoscerci, ogni giorno, esseri coraggiosi e lucenti!
    Un grande abbraccio, Barbara

  8. Cara Daria,
    grazie per questo racconto sussurrato che ci invita ad entrare dentro noi stessi, ad ascoltarci in profondità, a ritrovare la forza di ricominciare.

    L’intelligenza femminile è legata all’ orecchio che sa ascoltare; si fa conoscenza, visione nuova delle cose quando attraversando la terra interiore sconosciuta facciamo opera maschile in lei e cioè prendiamo la decisione e agiamo con la potenza che scopriamo nelle profondità dell’essere.

    La coniugazione interiore del femminile con il maschile ci consente di concepire il figlio, di concepirci figli, di ritrovare la gioia della Vita che si rinnova e si espande in noi e attraverso noi.

    Ti abbraccio nella gioia dell’ inizio…

    Giuliana

  9. Daria Falconi dice

    Carissimi tutti…vi ringrazio di puro cuore per le vostre meravigliose testimonianze. Tanto di me giace in quanto ho scritto e sentire che quel poco del mio vissuto risuona in anime affini, quelle di sorelle e fratelli, mi riscalda. Auguro a tutti voi la possibilità di vivere un Natale di gioia, pace e rinascita. La speranza è forse l’unica cosa che può rafforzarci giorno dopo giorno, nonostante le ombre che vivono e popolano la nostra mente e le nostre giornate. Un saluto e un abbraccio, Daria

  10. Reading and art make us more smart and broad-minded and we can continue our career. Thank you so much.

  11. GianCarlo Salvoldi dice

    Tempo fa un’amica romana mi fece dono di una filmografia su figure femminili, e così ho scoperto “Frida” nell’omonimo film, e Sylvia Plath nel film “Sylvia”, e Virginia in “Chi ha paura di Virginia Woolf”, e tante altre: gliene sono grato.
    Il profeta Dante diceva bene :”Donne ch’avete intelletto d’amore…”: per gli altri, per i figli, e per sè stesse.
    E mi fa misurare la distanza che io, maschio, ho dal dono di quell’intelletto delle donne, che solo a calcioni riescono a farmi capire ciò che è loro chiaro direi naturalmente.
    Quando è dotata di questa intelligenza e sensibilità la donna può vivere una vita travagliata, forse direttamente proporzionale alla misura di quei doni.
    Le ferite, fisiche o morali, portano dolore che può essere distruttivo o, come per Frida, fecondo.
    Ferite che diventano feritoie ( a Marco il suo copyright), che aprono il varco verso l’oltre, verso una rinascita.
    Cara Daria, la tua è stata una riflessione vera e fresca, originale augurio di buon Natale.
    Buon Natale a tutti, perchè l’augurio è in tempo utile per 8 giorni, per tutta l’ottava,
    GianCarlo

  12. Caro Giancarlo..non potevi scrivermi qualcosa di a me più caro e per me più vero. Parole davvero belle le tue, te ne ringrazio profondamente. Un abbraccio.

Inserisci un commento

*