La Nuova Evangelizzazione. Un tempo nuovo per la Chiesa e per il Mondo

Commenti

  1. Grazie Marco!. Ovviamente voglio ascoltarlo di nuovo.

  2. Giuliana Martina dice

    Un altro inatteso regalo che si aggiunge a quelli ricevuti.

    Grazie Marco!

    Giuliana

  3. Bellissima iniziativa per tutti coloro che sono alla ricerca di una maggior consapevolezza di quanto – in questo tempo pandemico e rivelativo di più profonde esigenze interiori- stiamo tutti vivendo tutti dentro le nostre anime cristiane o coscienze laiche che siano.
    E’ davvero un’esigenza umanissima, al di là delle proprie fedi laiche o religisoe, quella di poter avvicinarsi ad una comprensione dei vissuti più profondi della vita, nei quali normalmente siamo chiamati quando ci ammaliamo, o invecchiamo, o subiamo il peso delle nostre ferite esistenziali.
    E in questo tuo generoso video, caro Marco , si vede che ti stai” facendo in due” per parlare con i tuoi nuovi studenti del Claretianum provenienti da tanti paesi del mondo desiderosi di avvicinarsi alla comprensione del Cristo e del suo messaggio universale. Mentre parli rivolto al video con i tuoi studenti in DaD , rivolgi anche a noi esterni, invitati a partecipare, uno sguardo amico e desideroso di coinvolgerci nella tua narrazione, colpendoci al cuore, con le tue citazioni sempre centrate che acuiscono la nostra consapevolezza, e provocandoci il desiderio o il sogno meraviglioso, di fare di tutti noi una sola umanità.
    Il tuo è un contributo alla speranza in un tempo in cui è facile deprimersi e disperare. Mi hai messo la voglia di fare qualcosa di buono come ringraziarti per tutti i miei otto anni vissuti con amore ( imparando ad amare ) e con odio ( imparando a trasformarlo ) dentro il cammino dei Gruppi Darsi Pace, non diverso da quello della nostra vita.

  4. Anna Ferroni dice

    Grazie infinite Prof Marco Guzzi le confesso che l’ascolto delle sue relazioni è sempre un balsamo per le anime assetate come le nostre . Che Dio la benedica profondamente mentre noi ci deliziamo del regalo che ci fa di poterlo ascoltare e seguire

Inserisci un commento

*