FIORITURA, guardando oltre

Commenti

  1. Silvana Ricci dice

    Bellissima testimonianza. Grazie ??????

  2. Grazie Paola!!
    Bellissima e profonda testimonianza di come il cammino in darsi pace possa rinnovarci nel profondo del nostro essere veramente umani.
    Come ben dici, trovando saldezza nella nostra postura interiore possiamo ritrovare continuamente la nostra integrità e divenire punti di riferimento credibili per i nostri alunni.
    Solo così la nostra fioritura si espande con un profumo inebriante.
    Ti abbraccio, Rosanna.

  3. Grazie Paola della sincerità e autenticità della tua testimonianza in cui ogni insegnante, se si ferma ad osservarsi, si riconosce. Sei riuscita a trasformare un tabù, la vulnerabilità che un insegnante non può mostrare, in una forza creatrice e rigenerante che se sviluppata e ascoltata può trasformare l’insegnante in un prisma che riflette e fa passare luce da e in varie direzioni. Ti abbraccio Paola con tanto affetto.

  4. Grazie Paola.

  5. “Toccando il fondo in tantissimi ambiti della mia vita, affettiva , lavorativa, amicale e familiare, non mi restava altro che abbandonarmi fino in fondo al mio Dio, che sentivo vicino a me. Faticosamente intravidi una via di uscita e, finalmente, con l’arrivo dell’estate, qualcosa cambiò.”

    Grazie Paola. Ho sempre molto bisogno di essere messo davanti a “testimoni” così.
    Gente che non ha paura di affrontare la sua “stagione all’inferno” per dirla con Rimbaud.
    E che parla di una cosa bella, di una speranza.

    Grazie di cuore.

  6. Paola Achilli dice

    Grazie a voi , ” compagni di cordata”, per i vostri commenti e per le belle parole!….
    Nei nostri lavori di autoconoscimento ci mettiamo a nudo con noi stessi; a volte non è facile, lo sappiamo…. ma anche se è una strada in salita abbiamo sempre la speranza di arrivare a godere di un bellissimo paesaggio!
    Buon cammino a tutti!

  7. Carissima Paola , ho letto volentierissimo la tua preziosa testimonianza .
    conservo il ricordo delle condivisioni nei gruppi , delle chiacchierate agli intensivi che continuavano davanti alla pizza serale …
    Sento il tuo entusiasmo nel portare avanti la tua missione di insegnante , ora rafforzata dall’impegno in darsiscuola .
    Ho letto proprio ora del percorso di darsiscuola come aggiornamento per i docenti …..preziosissima opportunità per alunni , docenti, e famiglie .
    Auguro a tutte le docenti di darsiscuola un cammino di crescita importante ….a te Paola, a Lula, a Rosanna , Stefania….un abbraccio IRENE ( Irenilde )

  8. Paola Achilli dice

    Grazie Irenilde!
    Un abbraccio!

Inserisci un commento

*