Finalmente tutti insieme …… ri-partiamo !!!

Commenti

  1. Grazie ragazzi. Siete riusciti a tradurre in parole sfumature delicate e emozioni provate a pelle. L’armonia continua. Non riesco ad aggiungere altro se non… grazie, a voi che avete messo il cuore anche in questa testimonianza e a chi si é messo in gioco fino in fondo

  2. Ci saranno altri incontri formativi in programma? Bisogna fare un percorso antecedente? Grazie

  3. Mentre noi perdiamo il tempo pensando che la scuola è allo sfascio, è crollata, mentre i grandi giornali aiutano a coltivare questo pessimismo, lo Spirito inesausto genera queste bellissime realtà. Che fanno fiorire la speranza. Grazie a tutti voi di Darsi Scuola, di cuore, per quanto state operando.

  4. Dario Falconi dice

    Grazie Chiara, Andrea e Alessandro.
    Per credere nella Nuiva Umanità insorgente è fondamentale fare pratiche di Nuova Umanità. Avete restituito sapientemente il vissuto “miracoloso” di quelle giornate.

    Grazie.

    Dario

  5. Buon giorno, solo da poco ho scoperto questo “darsipace” vorrei sapere informazioni su come si può aderire agli incontri ed eventuali uscite, grazie

  6. Paola Balestreri dice

    Buongiorno Francesca, si può partecipare ai gruppi Darsi Pace, e quindi anche ai gruppi di creatività culturale ad essi collegati (come Darsi Scuola), iscrivendosi a partire dal 1 settembre su questo sito.
    Come puoi approfondire nei vari link di questo sito, il cammino è guidato da Marco Guzzi (tranne in rare occasioni in cui viene sostituito da formatori abilitati) ed è un percorso organico strutturato in un triennio di base e in 2 bienni di approfondimento.
    Si tratta di incontri fisico-telematici (12 all’anno per ogni annualità): si svolgono a Roma, all’ateneo salesiano, ma si possono seguire on line sui siti riservati delle varie annualità dopo qualche giorno dal loro svolgimento. I video degli incontri restano sul sito riservato per tutta la durata del triennio di base, ed è possibile vederli quando si vuole.
    Ogni sito ha un blog dove i partecipanti possono condividere il lavoro di trasformazione (che si svolge su 3 livelli: culturale, psicologico e spirituale), attraverso il confronto con altri praticanti e con tutor abilitati.
    Il percorso è un percorso organico: seguendo con una certa precisione e fedeltà le tappe proposte, si può acquisire una maggiore centratura spirituale, una capacità di leggere i tempi che viviamo, ed è possibile curare le problematiche psicologiche e relazionali che ci rendono spesso infelici.
    Le realtà regionali sono nate da alcuni anni e stanno pian piano crescendo, rispondendo al bisogno di ‘fisicità’ e di confronto personale sul cammino.
    Se sei interessata puoi quindi iscriverti al primo anno (ogni anno parte una nuova prima annualità), i cui incontri, il prossimo anno 2023-2024, si svolgeranno la domenica mattina. Gli incontri vengono filmati e inseriti nel sito riservato dopo circa 5 giorni dal loro svolgimento, per consentire a chi non vive a Roma di seguire il percorso.
    I primi due incontri del primo anno sono eccezionalmente aperti a tutti e avvengono sempre in diretta facebook e si trovano anche (quelli dello scorso ottobre 2022) sul canale yt di Darsi Pace a questi link:
    1° incontro: https://www.youtube.com/watch?v=9IUwe0QfiFk
    2° incontro: https://www.youtube.com/watch?v=WIsu_o9IjTE

    Per chi vive fuori Roma, è possibile anche venire a trovarci ogni tanto (l’università ha una comoda foresteria dove pernottare a 40 euro).
    Sperando di averti con noi nei gruppi, ti saluto cordialmente.
    Paola Balestreri

Inserisci un commento

*