Nuove visioni … possibili …

Commenti

  1. Daniela Filippi dice

    Bellissima testimonianza che esprime il mio vissuto di questo tempo…noi possiamo donare solo quello che impariamo ad accettare: la fragilità nostra e degli altri accolta con amore e misericordia. Grazie di ?❤️?

  2. Cara Daniela,

    ci accompagna un’età anagrafica praticamente uguale (io sarà ai sessanta tra poco), ma oltre questo, devo dire che mi sento portato dalle tue parole morbide e dalla pacatezza ragionata del tuo argomentare, mi sento portato e protetto. Da “ricominciante” dopo un settennio, mi metto volentieri alla sequela di persone come te che (abbiano frequentato da un mese o da mille anni) incarnano in modo luminoso questo nostro lavoro e la quieta importanza di attenderlo, oltre tutti i moti così altalenanti del nostro cuore.

    Ti ringrazio moltissimo.

  3. Grazie Daniela.
    Caro Marco ieri alla radio ho sentito parlare della rivista di scienze cattolica Il Timone. Si parlava delle bombe e del recente Film su Oppenheimer. Parlava Luigi Guzzo. È stato detto che alcuni scienziati dopo la bomba hanno avuto non una conversione religiosa ma esistenziale. Sarebbero temi belli da trattare.
    Segnalo a tutti la rivista il Timone perché è una delle poche riviste sconosciute che fa dialogare scienza e fede.
    Ciao.
    Grazie
    Silvia

  4. @Silvia grazie per l’indicazione. Non conoscevo la rivista Il Timone ma sto guardando il sito, mi pare interessante.

    Per Oppenheimer, a me è piaciuto. Forse il tema della “crisi di coscienza” degli scienziati non è però trattato in modo molto esteso, sarebbe interessante capirne di più. Comunque, qui un paio di mie piccole annotazioni
    https://www.stardust.blog/2023/09/oppenheimer/

  5. Grazie per le ripercussioni. Solo un dettaglio, il mio cognome è Facchin, senza la i finale. ?

  6. Stefano Sandron dice

    Grazie per questa testimonianza, che descrive nel tuo cammino individuale, l’esperienza comune delle persone in ricerca.

    Un caro saluto
    Stefano

Inserisci un commento

*