Darsi Pace: il lapislazzuli curativo

Commenti

  1. Cara Bianca, grazie di cuore per questa luminosa testimonianza… la vedo brillare come un meraviglioso intarsio di lapislazzuli, limpidi e colorati, rassicuranti… ed è così bello – e per me necessario – quel “senso di casa”, di riparo da questo pazzo mondo occidentale in rotolamento continuo tra strilli di guerra e consigli per gli acquisti… quel mondo che in fondo ti suggerisce di comprare e consumare, perché, “ma che altro pensi di poter fare?”

    Grazie perché me lo hai fatto di nuovo gustare, questo prezioso senso di casa, mentre leggevo.
    E con questo senso, ogni nuova rivoluzione – ogni confutazione di parole errate – ritorna possibile.

    Un abbraccio.

    Marco

  2. Grazie del tuo contributo, caro Marco !
    Si’ come tu dici la rivoluzione ritorna possibile perché non ci rivolgiamo più all’ altro da arrabbiati, in quello stato separato, egoico bellico che appartiene allo stesso fuoco, ma in uno stato pacificato che conosce come siamo fatti e in questo senso può capire anche il nemico e proprio per questo puoi dirgli: quello che stai facendo è follia, fermati e semmai lui o loro sono ormai nell’area di Satana accerchiarli con movimenti di pace, di non violenza sempre più ampi fra canti e preghiere sapendo che Cristo ha già vinto e noi in Lui e prima o poi loro cadranno.
    Un forte abbraccio
    Bianca

  3. Grazie per la bellissima testimonianza .
    Darsi pace è un gruppo unico che facendo i lavorare su noi stessi opera una rivoluzione culturale non indifferente .
    La pace prima in noi e poi nel mondo
    Io sono felice di avervi incontrato e ti ringrazio nuovamente di cuore per la tua esperienza

  4. Cara Franca grazie,
    non so a che annualità tu sia ma posso assicurarti che di anno in anno è una scoperta di cambiamento integrale e radicale della nostra vita. Perche’ essendo un triplice percorso: psicologico, spirituale e culturale investe tutta la nostra vita e sin dai primi anni, soprattutto se si frequenta fisicamente e si fanno le condivisioni degli esercizi in gruppo, senti che è un nutrimento appagante ogni volta da cui…il cambiamento.
    I tutor inoltre ci sono veramente prossimi, sia sul blog, che agli incontri a Roma e regionali. C’è una grande accoglienza, una benedizione di Dio.
    Aspetto di rin-contrarti..
    Un abbraccio
    Bianca

  5. Antonietta Valentini dice

    Cara Bianca, ti ringrazio per questa bella testimonianza, e per l’accostamento di quei due aggettivi iniziali: “serio” e “folle”. Descrivono benissimo le dimensioni portanti del nostro lavoro.
    Un abbraccio
    Antonietta

  6. Sono sempre stata affascinata dalla tua chiarezza cara Antonionetta sul percorso di Darsi Pace e su come lo sai presentare e far gustare, una tutor doc e anche un’ amica confidenziale…
    Con riconoscenza ed affetto
    Bianca

  7. salvatore santagati dice

    Grazie Bianca per queste parole.

  8. silvana Nini dice

    “L’incontro con Darsi Pace è stato per me salvifico: pur avendo fatto esperienze significative che mi hanno portato a fare forti scelte di fede e di vita, mi sono trovata a non essere in pace, a non trovare la mia stabilità, la mia vera collocazione. ” Con queste parole ricordo il mio primo approccio a DP .E’ stato anche per me cosi, il desiderio di trovare una Pace doveva passare da un lavoro personale e continuo su di sè. Quando me ne dimentico lo vedo, vado fuori di me e il mio egoico riprende forza mandandomi in confusione. Grazie Bianca perché con queste parole mi riporti sulla strada . Oggi poi , più che mai, sono solo i folli che costruiscono!

Inserisci un commento

*