


Incontriamoci nelle periferie, nei sobborghi, nelle piccole biblioteche, librerie, spazi culturali, ai confini delle città, dei centri abitati, delle grandi piazze. Aggreghiamoci dove è possibile, dove ancora esiste il desiderio di parlare viso a viso e non dietro il freddo schermo di uno smartphone. Abbiamo bisogno di calore umano e non del pettegolezzo che si trova spesso sui giornali o nei commenti sui social.
Presso la biblioteca comunale Don Lorenzo Milani di San Martino in Strada (Lodi) abbiamo svolto un intenso appuntamento del nostro ciclo “L’Italia in Movimento”.
Nonostante la pioggia e il freddo di questi giorni autunnali, molte persone ci hanno raggiunto e hanno partecipato con passione all’evento intitolato: La Poetica dell’Io Sono.
Cercare di divulgare le riflessioni e le pratiche politico-spirituali che portiamo avanti come Movimento Darsi Pace e L’Indispensabile non è mai facile. Eppure ogni volta qualcosa di importante viene raccolto, e spesso molte persone che non ci conoscevano decidono di intraprendere questo percorso insieme a noi.
Per questo motivo vi aspettiamo il 5 ottobre alle ore 10 a Roma all’Università Pontificia Salesiana per il primo incontro dei Gruppi Darsi Pace. L’ingresso come sempre è libero e gratuito. Venite a trovarci! Non mancate!
Davide Sabatino