Mercoledì 21 maggio, in occasione dell’evento ALCHIMIA PIOMBO-ORO de “L’Italia in Movimento”, l’appassionata voce di Elisabetta ha riempito gli spazi della libreria “Paoline” di Reggio Calabria.
Le orecchie attente di un pubblico curioso e partecipe hanno accolto le parole de “Gli Anni d’Oro” di Marco Guzzi. Aurelio e Francesca hanno arricchito i contenuti del testo con i loro preziosi interventi.
Concordi tutti che l’accelerazione dei processi di assoggettamento delle masse post Era Covid ha spezzato qualcosa dentro le nostre anime, è necessario un risveglio che consenta a tutti noi di poter partecipare alla Festa d’inaugurazione di una Nuova Umanità. Svincoliamoci dal nostro oscillare tra rabbia e desideri convulsi, liberiamoci dai condizionamenti. Solo così ci godremo la Festa! Possiamo scoprire che siamo spiriti non condizionati, possiamo alleggerire il piombo delle prove che ci affliggono diventando così fabbricatori di Oro.
Il lavoro interiore proposto da Darsi Pace è necessario per il rinnovamento dello spirito della nostra mente. Il terreno più duro può produrre anche un filo d’erba, fragile ma forte abbastanza da bucare quel terreno. Raccogliamo tutti i semi della nostra vita, anche quelli non buoni e che ci danno sofferenza: pure noi, se solo lo vogliamo, abbiamo la potenza dei fili d’erba, capaci di forare la durezza del mondo in cui viviamo.
Cinzia S., praticante gruppo Darsi Pace Calabria





